Cerca

Lamborghini debutta negli eSport con un monomarca virtuale

Lamborghini debutta nel mondo egli eSport racing con il suo torneo monomarca The Real Race basato sul simulatore Assetto Corsa Competizione.

Lamborghini debutta negli eSport con un monomarca virtuale
Vai ai commenti 8
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 30 mag 2020

Le serie eSport racing si stanno decisamente moltiplicando negli ultimi tempi. Con lo scoppio della crisi sanitaria e con il mondo del motorsport fermo, le gare con i simulatori di auto hanno guadagnato molto spazio. Lamborghini è intenzionata a seguire anche lei questa strada e ha annunciato il suo primo campionato monomarca virtuale. Il nome scelto è The Real Race ed è stato realizzato in collaborazione con Assetto Corsa Competizione.

Il torneo è iniziato nella giornata di ieri 29 maggio e si caratterizzerà per 5 weekend di qualifiche a cui seguirà, poi, una finale live che si terrà presso la sede di Lamborghini a Sant'Agata Bolognese. I tre migliori giocatori del primo e dell'ultimo weekend di qualifiche e i due migliori giocatori del secondo, terzo e quarto weekend, saranno ammessi alla finale che si terrà il 18 settembre. I 3 gamers che conquisteranno il podio nella gara finale avranno la possibilità di potersi allenare con i piloti Lamborghini Squadra Corse e guidare una vera Lamborghini da corsa su un circuito di livello internazionale.

Questa serie eSport racing è aperta a tutti. All'interno di The Real Race sarà possibile mettersi virtualmente al volante della Lamborghini Huracan GT3 EVO, un'auto che ha saputo aggiudicarsi 3 volte la 24 Ore di DaytonaStefano Domenicali, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini, sul lancio di questa serie virtuale ha dichiarato:

Il sim-racing sta conquistando sempre più spazio negli eSports, un settore che si sta a sua volta affermando sempre di più tra le giovani generazioni. Io stesso ne sono appassionato! Per noi è un'opportunità incredibile per unire l'emozione della guida virtuale al fascino unico delle vetture Lamborghini e del nostro programma di motorsport. Gli eSports sono in grado di creare un ambiente in cui gli idoli delle corse e i piloti migliori possono essere sfidati da chiunque, dando origine anche a un coinvolgimento maggiore a livello reale che si riflette nella scelta di Lamborghini di investire in questa nuova piattaforma sportiva.

Maggiori informazioni, compreso il regolamento del torneo, sono disponibili sul sito ufficiale della serie.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento