Cerca

Alexa sbarca sulla Lamborghini Huracán EVO

Al CES 2020 di Las Vegas, Amazon annuncia che Alexa sbarcherà anche sulla Lamborghini Huracán EVO; l'integrazione arriverà nel corso del 2020.

Alexa sbarca sulla Lamborghini Huracán EVO
Vai ai commenti 15
Redazione
Redazione
Pubblicato il 6 gen 2020

Alexa diventerà il nuovo copilota della Lamborghini Huracán EVO, una supersportiva da 640 cavalli. Amazon, infatti, ha fatto sapere al CES 2020 di Las Vegas che il suo assistente vocale salirà a bordo dell'auto di Sant'Agata bolognese.

L'integrazione all'interno del sistema di infotaiment dell'auto italiana arriverà nel corso del 2020. La buona notizia è che Alexa permetterà alle persone a bordo di gestire alcuni aspetti dell'auto direttamente con l'ausilio della voce.

Per esempio, sarà possibile regolare il climatizzatore, il riscaldamento del sedile e l'illuminazione interna. Inoltre, attraverso Alexa sarà possibile pure  ottenere informazioni di navigazione, riprodurre musica o podcast ed effettuare chiamate telefoniche. Altro aspetto interessante la possibilità, direttamente dall'auto, di potersi collegare ad un dispositivo Echo presente in casa per effettuare da remoto alcune operazioni come accedere o spegnere le luci dell'abitazione.

Per chi possiede una Lamborghini Huracán EVO arriva l'occasione di poter disporre di ulteriori funzioni smart che non richiedono un'interazione con le mani e che quindi non possono portare a distrazioni mentre si guida. Un aspetto molto importante quando si guida un'auto dalle altissime prestazioni.

http://www.youtube.com/watch?v=C_RjYCd_Rbw

Grazie alla natura cloud di Alexa, con il tempo l'assistente di Amazon guadagnerà nuove funzionalità che potranno essere sfruttate dai fortunati possessori della supersportiva italiana.

Amazon ha fatto pure sapere che Alexa, oltre che sulla Lamborghini Huracán EVO, arriverà sulle auto elettriche di Rivian.

Ma per chi non può permettersi queste auto c'è comunque una buona notizia. Amazon ha fatto sapere che intende espandere Echo Auto, che porta Alexa dentro le autovetture, a livello internazionale. In Europa, per esempio, arriverà a febbraio.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento