Raw by Koenigsegg: concept dell'hypercar del futuro | Immagini

24 Aprile 2020 0

Il mondo delle hypercar è affascinante perché consente ai costruttori di sbizzarrirsi nel progettare soluzioni estreme. RAW è una concept car digitale che segue questa filosofia, estremizzandola ulteriormente. Si tratta di un lavoro della studentessa di design Esa Mustonen realizzato per la sua tesi di laurea durante un tirocinio presso RAW Design House, una società che si è occupata di progettare il design della nuova hypercar Gemera.

Il concept digitale è stato creato sotto la supervisione di Christian von Koenigsegg e, sebbene non ci sia un piano ufficiale per la produzione della macchina, è pensato per essere inserito in una serie immaginaria chiamata "RAW by Koenigsegg". La progettazione è stata condotta meticolosamente tanto che questo speciale modello adotta delle "soluzioni tecniche" davvero sofisticate.

RAW BY KOENIGSEGG

La base di partenza è una monoscocca in fibra di carbonio a cui sono collegati il motore e le sospensioni. Il design è davvero estremo, molto compatto e spigoloso. Le portiere si aprono controvento. Lo studio aerodinamico è stato effettuato nei minimi dettagli. Si nota comunque l'influenza di Koenigsegg visto che sono presenti alcuni elementi tipici delle sue autovetture come il tetto a doppia bolla. Anche gli interni sono stati progettati in maniera inedita.

Questa hypercar non è una due posti secchi come si potrebbe pensare. E' stata, infatti, scelta una soluzione 1+2. Il pilota viene collocato in posizione centrale. Alle sue spalle sono presenti due posti per i passeggeri. La strumentazione è avveniristica con ben 3 display digitali. Quello centrale, in particolare, è pensato per visualizzare le principali informazioni di guida. A livello tecnico, l'auto è equipaggiata con un 3 cilindri turbo di 2 litri di cilindrata da ben 700 CV con sistema di distribuzione Free Valve. Grazie al peso di appena 700 Kg, il rapporto peso potenza è di 1:1.

Un progetto diverso dal solito ma per questo certamente ricco di fascino.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elettriche

Salone dell'Auto di Monaco: ecco 3 concept interessanti (+ 1) | Video

Auto

IAA Mobility 2021: tutte le novità su auto, tecnologia e non solo | Live Blog

Auto

Seat Leon SportsTourer 2.0 TDI 150 DSG: la rivincita delle wagon | Recensione e Video

Auto

Skoda Fabia (2022): come va la nuova generazione. Prova su strada e Video