Cerca

Koenigsegg: espansione ad Angelholm, a vantaggio di clienti e dipendenti

La nuova aggiunta sarà situata nel parco di Valhall, dove parcheggiavano i caccia a reazione svedesi.

Koenigsegg: espansione ad Angelholm, a vantaggio di clienti e dipendenti
Vai ai commenti 2
Simone Dellisanti
Simone Dellisanti
Pubblicato il 4 feb 2022

Il produttore svedese di hypercar Koenigsegg, ha annunciato oggi che amplierà il suo sito di produzione ad Angelholm. La casa automobilistica aggiungerà uno spazio di 30.000 metri quadrati per costruire la Gemera.

La nuova aggiunta sarà situata nel parco di Valhall, dove parcheggiavano i caccia a reazione svedesi. Pertanto, i veicoli costruiti in questa estensione continueranno a utilizzare il badge Ghost come riferimento all'F10 Air Force Ghost Squadron.

Tuttavia, non tutto l'inedito spazio sarà dedicato alla produzione. Koenigsegg ha anche in programma di creare una lounge per i clienti, dove gli acquirenti potranno personalizzare la propria auto e seguirne il processo di costruzione.

Nel nuovo spazio verranno presentate anche le nuove vetture del marchio. La struttura sarà di 800 metri quadrati e includerà anche una galleria e un museo.

Quindi tanta attenzione per il cliente ma senza dimenticare i dipendenti che potranno godere di spazi esterni curati, nuove sale da pranzo, sale all'aperto per le riunioni e, cosa più eccitante, una pista di prova in loco per test driver e collaudatori.

Dulcis in fundo, l'azienda ha comunicato che assumerà altri 100 ingegneri e 150 addetti alla produzione entro la fine del 2023.

"Guardando indietro, da dove abbiamo iniziato 27 anni fa, è incredibile pensare al viaggio che abbiamo fatto", ha affermato il fondatore dell'azienda Christian von Koenigsegg. "La nostra espansione è un segno della nostra rilevanza, passata e futura. Siamo orientati a fornire una tecnologia di mobilità all'avanguardia e le nostre automobili artigianali, dalle prestazioni eccezionali, lo dimostrano".

[foto:carscoops]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento