
18 Luglio 2022
A pochi giorni dall’annunciata presentazione ufficiale del 18 luglio, Kia ha diffuso due sketches che anticipano il restyling della Xceed, la crossover appartenente alla famiglia della berlina Ceed, accompagnandoli con qualche rivelazione per nulla sorprendente sulla gamma, che sarà interamente elettrificata.
Ad un primo sguardo, sembra che la nuova XCeed punterà a darsi un’immagine ancora sportiva, elemento rafforzato dall’aggiunta di un nuovo allestimento GT-Line che "fonderà gli spunti di design avventurosi di un crossover con l'atmosfera sportiva di una focalizzata hatchback europea". Troveremo dunque fari arretrati, prese d'aria massicce e un paraurti anteriore con un inserto argentato presente anche nel paraurti posteriore, gruppi ottici a Led e uno spoiler sportivo nella parte superiore del portellone.
Kia non ha invece ancora rilasciato alcuno schizzo dell'abitacolo della nuova XCeed. Probabile che sia aggiornato con il doppio schermo da 10,25 o 12,3 pollici di Kia Niro seconda del livello di allestimento e con il pannello multi-modale che consente di passare dai controlli del clima a quelli dell'audio con la semplice pressione di un pulsante.
Kia ha confermato che la nuova XCeed sarà disponibile unicamente con motori elettrificati, dunque probabilmente rafforzerà la gamma degli attuali mild-hybrid a benzina e gasolio, che utilizzano già la tecnologia 48 Volt, e confermerà l’ibrido plug-in a benzina con motore da 1,6 litri abbinato a un cambio DCT a doppia frizione, affiancandoli magari anche il full hybrid visto ancora su Niro e su nuovo Sportage.
Commenti
ma le proporzioni?
Uno dei pochi casi in cui l'auto reale è meglio del bozzetto