Kia Picanto: è tempo di restyling per la citycar | Immagini

14 Maggio 2020 5

Per la piccola Kia Picanto si sta avvicinando il momento del restyling di metà carriera. Il marchio coreano ha anticipato la presentazione del nuovo modello ma solo per il mercato locale dove l'auto si chiama "Morning". Nessuna menzione è stata fatta per il lancio internazionale. Questo significa che si dovrà attendere ancora un po'. Tempistiche esatte non ce ne sono ma il debutto dovrebbe avvenire entro la fine del 2020. Il costruttore non ha stravolto la sua piccola cittadina ma ha comunque affinato alcuni aspetti, soprattutto del design. Spicca, in particolare, il nuovo frontale più massiccio con un look ancora più sportivo.

Si notano anche leggeri ritocchi alla griglia e nuovi fari a LED. Sul posteriore le differenze sono minime. Il marchio coreano ha leggermente modificato i fari con una nuova firma luminosa a LED. Si vedono anche due terminali di scarico cromati, probabilmente finti. Internamente non ci sono grandi novità. La differenza maggiore sembra legata all'infotainment che è stato aggiornato e che può disporre, adesso, di un display da 8 pollici.


Parlando di motori, in Corea l'unica unità disponibile è un benzina di 1 litro di cilindrata da 75 CV e 95 Nm di coppia massima con cambio manuale a 5 marce. In tal senso, per il mercato del Vecchio Continente non ci dovrebbero essere novità. Ovviamente se ne saprà di più quando il restyling della piccola Kia Picanto arriverà in Europa.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 462 euro oppure da Amazon a 546 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Desmond Hume

Non vedo ragioni per preferirla alla cugina Hyundai i10

sgarbateLLo

Sempre più maschile come linea

RavishedBoy

"Firma luminosa", "Al netto di...", "Declinato nelle..."...ebbasta!
Oramai cominciano a stufare queste forme trite e ritrite.
Non è che ripetendo alla nausea le medesime frasette date un tocco di eleganza agli articoli, anzi...!

Jfry

Si, è proprio il perfetto perfetto per sfornare il restyling di un auto, venderà un sacco... :\

Aristarco

terminali di scarico finti = lusso

Tecnologia

Recensione Segway Ninebot Max G30: il miglior monopattino elettrico | Aggiornata

Speciale

Pronti a ripartire? Il punto sul presente e il futuro dei viaggi | Podcast

Elettriche

Le migliori biciclette elettriche pieghevoli da comprare | Maggio 2020

Xiaomi

I 5 migliori monopattini elettrici da comprare | Maggio 2020