
23 Marzo 2020
Il nuovo Kia Sorento debutterà in anteprima mondiale al Salone di Ginevra che aprirà al pubblico dal 5 al 15 marzo. La quarta generazione dell'apprezzato SUV coreano è molto attesa in quanto proporrà alcune soluzioni inedite. Nell'attesa, il costruttore ha condiviso una serie di immagini teaser che permettono di apprezzare alcuni dettagli di questo nuovo modello. Il lancio ufficiale si terrà il 3 marzo in occasione della prima giornata stampa del Salone dell'Auto.
Il nuovo Kia Sorento sarà basato su di una nuova piattaforma dedicata ai SUV di piccole dimensioni e disporrà anche di una motorizzazione ibrida. Molto lavoro è stato fatto dai tecnici coreani per offrire spazio e abitabilità alla pari di veicoli ben più grandi. Non potrà mancare anche tanta tecnologia. Kia ha fatto sapere, al riguardo, che offrirà ai suoi clienti i più avanzati sistemi di assistenza alla guida, connettività ed infotainment.
Il SUV compatto Kia Sorento (Qui la nostra prova su strada) è tra i modelli più apprezzati del marchio. Dal momento del debutto della sua prima generazione avvenuto nel 2002, ne sono stati venduti oltre 3 milioni di esemplari. Dalle immagini teaser si possono notare alcuni particolari relativi al frontale ed alla zona posteriore. Nel frontale, in particolare, salta all'occhio una nuova striscia a LED. Posteriormente, invece, spiccano lo spoiler e il nuovo design dei gruppi ottici, sempre a LED.
Commenti
Si forse è prematuro, facevo un po' il parallelismo con la Kona visto che hanno tirato fuori l'elettrica,se non sbaglio con un restyling.
Anche la Rio è abbandonata un po' a se stessa e mi aspetto facciano una nuova versione elettrica come avvenuto per la corsa, la clio e la 208.
non sembra compatto... davanti ok anche se sa di già visto, fiancata idem retro bruttino
c'è tutto e il contrario di tutto in questa macchina. Ha, per sta storia, una sua personalità.
Ma per me è una roba indecent3
Che carrozzone
Hai mai sentito parlare di gusti soggettivi ???
Ridurre le dimensioni? C’è già Sportage che é un piccolo suv, poi c’è Sorento che é un medio suv e Kia Telluride anche se non é disponibile in tutti i mercati che ha dimensioni più grandi.
Devo dire che mi piace davvero tanto.
Hahahahah ceeeerto
La Stonic non avrà versioni ibride almeno fino al restyling, se mai ci sarà.
Non é nata come auto ibrida
Se non erro anche il q5 non è lontano da queste dimensioni
Una cadillac che si è accoppiata con un q2
Chia sorento non dovrebbe essere gialla?
molto ammmerigana
Mi aspettavo una versione ibrida della Stonic più che sto carrozzone.
già, ai tempi sportage era una sorta di crossover, ora hanno altri modelli che hanno sostituito la vecchia sportage e spostato quest'ultima nei suv in piena regola solo che ne ha risentito sorento che è diventata veramente troppo grossa, ma infatti 4,8m e compatto è un paradosso, è un carro armato
sembta un freemont/dodge journey
a parte la xceed le ultime kie sono una peggio dell' altra, anonime e scopiazzate da vw...come anche questa sorento che sembra la brutta copia della tiguan
Vi risparmio la fatica
https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...
suv compatto con 4,8 mt?
infatti vendono sportage al posto di sorento, che poi il sorento non mi pare un suv compatto con 4.8 mt di lunghezza
L'ultima versione è un carrozzone giustamente ignorato.
la plancia per me è inguardabile, spero l'abbiano rinnovata, in fondo è ciò che più guarda chi la guida
Bruttissimi gli stop dietro, sembrano quelli della vecchia 3008.
Avevano i miei il modello del 2004 che era sostanzialmente un suv bello grosso, l'ultima è un carro armato infatti in giro non se ne vedono più, ridurre le dimensioni potrebbe aiutare