Cerca

KIA EV9, il concept che anticipa il prossimo SUV elettrico, sarà svelato l'11 novembre

Il concept sarà molto vicino alla versione di produzione.

KIA EV9, il concept che anticipa il prossimo SUV elettrico, sarà svelato l'11 novembre
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 8 nov 2021

Dopo Hyundai che pochi giorni fa ha annunciato che presto svelerà il concept di un SUV che anticiperà le forme della futura IONIQ 7, è il turno di Kia che l'11 novembre presenterà EV9, il concept di un SUV elettrico che arriverà in futuro. Vista la mossa di Hyundai, l'annuncio di Kia non stupisce poi troppo. Questa interessante comunicazione da parte della casa automobilistica coreana è stata data attraverso i suoi canali social.

COME SARÀ?

Contestualmente, è anche stato condiviso un teaser in cui si può vedere una parte della silhouette della vettura. Visto il nome, la forma squadrata e la linea del tetto piatta, si può intuire che si tratterà di un SUV di grandi dimensioni che potrebbe offrire anche 3 file di sedili e quindi 7 posti. La EV9 potrebbe avere molti punti in comune con il modello di Hyundai dal punto di vista tecnico.

Dunque, oltre a poggiare sulla piattaforma E-GMP, il SUV potrebbe disporre del powertrain da 230 kW con doppio motore elettrico che molte voci danno per presente sulla IONIQ 7. Powertrain che sarebbe alimentato da una batteria da 100 kWh in grado di consentire un'autonomia fino a circa 500 km. Anche se si tratterà ancora di una concept car, è molto probabile che il design che vedremo sarà molto vicino a quello della versione di produzione.

Non rimane che attendere un paio di giorni per scoprire i segreti della concept car che Kia intende mostrare. Si ricorda, infine, che nel 2020 il costruttore coreano si era impegnato a portare al debutto entro il 2027 7 nuovi modelli a batteria. Il primo lo conosciamo già e si tratta della Kia EV6. Il secondo, a questo punto, sarà la Kia EV9.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento