Kia Stonic, al debutto la versione GT Line
Kia annuncia l'arrivo dell'allestimento sportivo GT Line per la Stonic; debutterà nell'ultimo trimestre del 2020.

Kia ha annunciato la Stonic GT Line. Si tratta di uno specifico allestimento sportivo che dona maggiore grinta all'auto che di recente ha ricevuto un restyling. Le vendite europee inizieranno durante l'ultimo trimestre del 2020. Nessuna menzione, per il momento, per quanto riguarda i dettagli per il mercato italiano.
GT LINE
L'allestimento sportivo GT Line non è una novità per i modelli della gamma Kia. Sul fronte del design, il costruttore spiega che l'auto potrà disporre di paraurti anteriori e posteriori ridisegnati. Il frontale si caratterizza pure per la presenza di fendinebbia a LED integrati, tre prese d'aria di maggiori dimensioni e per una nuova finitura della classica mascherina Tiger Nose. Inoltre, i modelli GT Line sono dotati di serie di nuovi fari full LED.
Al posteriore, invece, spiccano i doppi terminali di scarico, il badge GT Line sul portellone e l'estrattore. I cerchi in lega sono da 17 pollici. A seconda del mercato, gli acquirenti potranno scegliere fino a 15 combinazioni di colori per carrozzeria e tetto. Per quanto riguarda gli interni, la Kia Stonic GT Line si caratterizza per la presenza di alcune finiture sul cruscotto che offrono un effetto simile a quello della fibra di carbonio. I sedili sono rivestiti in pelle ed in tessuto nero con cuciture bianche a contrasto. Nuovo è pure il volante in pelle con logo GT Line e cuciture a contrasto.
Come altri modelli della gamma Stonic, a disposizione l'ultima versione dell'infotainment con display da 8 pollici e con il sistema UVO Connect "Phase II" di Kia. Per quanto riguarda i motori, l'allestimento GT Line potrà essere abbinato con l'unità T-GDi di 1 litro di cilindrata con tecnologia Mild Hybrid a 48 V offerta nelle potenze da 100 CV (74 kW) e 120 CV (88 kW). In alternativa, a disposizione lo stesso motore ma senza il sistema ibrido con potenza di 100 CV (74 kW).