Cerca

KiaMobility, il “light renting” secondo Kia arriva in Italia: si noleggia da app

KiaMobility è un nuovo servizio di noleggio auto proposto da Kia che si potrà gestire tutto da app. I veicoli si ritireranno direttamente presso le concessionarie.

KiaMobility,  il “light renting” secondo Kia arriva in Italia: si noleggia da app
Vai ai commenti 9
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 21 set 2020

Kia continua a lavorare per offrire ai suoi clienti sempre nuovi servizi legati alla mobilità. Il costruttore coreano ha annunciato il lancio di KiaMobility che sarà disponibile in Europa a partire dall'Italia. Si tratta, come l'ha definito il costruttore, di un servizio di "light renting". Gli utenti potranno noleggiare un’auto direttamente tramite un’app e ritirarla presso la concessionaria selezionata.

KiaMobility deve essere visto come uno dei tasselli del piano strategico dell'azienda, noto come Plan S, che punta non solo sull'elettrificazione ma pure sui servizi di mobilità. Inizialmente, questo servizio di noleggio sarà disponibile nelle province di Milano, Varese e Como, ma Kia punta a renderlo disponibile in molte altre città Italiane.

KIAMOBILITY

Utilizzare questo nuovo servizio sarà molto semplice. L'applicazione KiaMobility sarà disponibile a partire dal mese di ottobre sia per dispositivi iOS che Android. Gli utenti dovranno poi solamente creare un account e confermare la registrazione. A quel punto potranno consultare l'elenco delle concessionarie aderenti e l'elenco delle autovetture disponibili. Una volta scelto il modello sarà sufficiente pagare con carta di credito sempre dall'app e recarsi in concessionaria per il ritiro del veicolo.

I dettagli del noleggio, prezzi compresi, non sono ancora stati comunicati. Oltre all'Italia, KiaMobility è stato lanciato anche in Russia. In un secondo momento arriverà in altri Paesi europei, Africa, Asia e America Latina. KiaMobility trasformerà i concessionari delle aree periferiche delle grandi città in veri e propri hub dove, con una semplice app, sarà possibile noleggiare la propria vettura Kia.

Giuseppe Bitti, Amministratore Delegato di Kia Motors Italia, sul lancio di questo nuovo servizio di mobilità ha dicharato:

Dobbiamo iniziare a guardare al futuro e pensare a Kia come un provider di sistemi di mobilità e non più come solo un costruttore di autoveicoli. KiaMobility guarda diretto al Plan S e alla sua realizzazione concreta, ponendoci nelle condizioni di poter offrire dei servizi facendo base sulla nostra rete dealer e utilizzando il meglio della nostra gamma elettrificata.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento