Cerca

Kia XCeed, si amplia la gamma: ecco i modelli Mild Hybrid, Plug-in e GPL

Kia ha ampliato la gamma della XCeed con l'introduzione delle nuove motorizzazioni Mild Hybrid, Plug-in e GPL.

Kia XCeed, si amplia la gamma: ecco i modelli Mild Hybrid, Plug-in e GPL
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 3 lug 2020

Kia ha ampliato la gamma della XCeed (Qui la nostra prova) con l'arrivo delle versioni Mild Hybrid, Plug-in e bi-fuel benzina GPL. I modelli elettrificati saranno proposti con un allestimento nuovo che si andrà ad affiancare a quelli già esistenti (Urban, Style ed Evolution). Si chiamerà High Tech e si caratterizzerà per le ultime novità tecnologiche disponibili sul mercato e si posizionerà tra Style e Evolution. Parte della dotazione di serie il Kia Navigation System con schermo da 10,25 pollici, il sistema Kia Uvo Connect, il Supervision Cluster da 12,3 pollici e i sensori anteriori con Smart Parking Assist. I nuovi modelli saranno in vendita da luglio.

MOTORI ELETTRIFICATI

La variante più interessante è quella dotata del powertrain ibrido Plug-in già visto sulla Kia Niro. Si caratterizza per motore benzina quattro cilindri GDI da 1.6 litri e da un'unità elettrica da 44,5 kW, alimentata da una batteria ai polimeri di litio da 8,9 kWh in grado di garantire 54 chilometri di autonomia in modalità solo elettrica. Complessivamente, il propulsore può disporre di 141 CV (104 kW) e una coppia massima di 265 Nm. La trazione è anteriore e l'auto dispone di un cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti. Si parte da 37.750 euro.

Per quanto riguarda il Mild Hybrid, l'unità è un 1.6 diesel da 136 CV (100 kW) abbinato al sistema MHSG con batteria da 48 Volt. A disposizione sia il nuovo cambio iMT che la trasmissione a doppia frizione DCT a 7 marce. La batteria da 48 Volt trova spazio sotto il piano del bagagliaio. Il propulsore è stato sviluppato per ridurre consumi ed emissioni. Si parte da 30.000 euro.

GPL

Kia XCeed sarà disponibile con la motorizzazione 1.0 TGDI ECO GPL. Tale versione adotterà un sistema in grado di garantire le prestazioni preservando l’usura delle valvole nel corso nel tempo. Attualmente sono in fase di ultimazione i test chilometrici e le procedure di omologazione.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento