Cerca

Jeep Recon 4xe è quasi pronta. Ultimi test per il fuoristrada elettrico

Si intensificano i test di sviluppo in vista del debutto entro la fine dell'anno

Jeep Recon 4xe è quasi pronta. Ultimi test per il fuoristrada elettrico
Vai ai commenti 10
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 26 mar 2025

Tra le novità 2025 più importanti di Jeep c’è il debutto della nuova Recon 4xe, un fuoristrada elettrico. La presentazione si terrà entro la fine dell’anno e per vederla su strada probabilmente bisognerà aspettare i primi mesi del 2026. La casa automobilistica negli ultimi mesi ha mostrato qualche nuova immagine di tale nuovo modello, facendolo vedere brevemente pure all’interno del suo spot per il Super Bowl. Jeep ha già aperto una pagina ufficiale all’interno del suo sito (USA) dove si può lasciare la propria email per ricevere novità sul suo arrivo.

Con il debutto che si avvicina, la casa automobilistica sta intensificando i test di sviluppo ed un muletto del fuoristrada elettrico è stato intercettato su strada.

SARÀ SEMPRE UNA VERA JEEP

Il muletto delle foto spia è sostanzialmente quasi privo di camuffamento. Davanti, la classica griglia a 7 feritoie è stata coperta, mentre dietro si vede un po’ di camuffamento a livello dei montanti. Del resto, nascondere il suo design non servirebbe visto che la vettura è già stata mostrata più volte e pare che rispetto ai concept non ci siano particolari cambiamenti. Il modello protagonista degli scatti sembra essere in allestimento Moab. Possiamo osservare la presenza di un tetto apribile elettrico e dei ganci di traino di colore rosso. Non si vede il badge Jeep ma è normale visto che si tratta di un prototipo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MoparInsiders.com (@moparinsiders)

Jeep Recon 4xe sarà un fuoristrada solo elettrico. Al momento non ci sono informazioni per un’eventuale versione endotermica visto che la piattaforma utilizzata, la STLA Large, teoricamente lo consentirebbe. La casa automobilistica ha già sottolineato che pur trattandosi di un modello BEV, la nuova Recon 4xe sarà una “vera" Jeep, offrendo quelle capacità in off-road presenti in tutti i suoi modelli.

Per esempio, il fuoristrada disporrà della tecnologia degli assali e-locker, di protezione sottoscocca e di pneumatici specifici per l’off-road. Saranno poi resi disponibili diversi pacchetti off-road che permetteranno di poter percorrere ogni tipo di strade. Nulla di preciso si sa, al momento, sui powertrain. Si parla solamente della possibilità che possa disporre delle stessa motorizzazione della Jeep Wagoneer S e cioè un doppio motore per una potenza di circa 600 CV. Presto, comunque, ne dovremo sapere di più.

[Foto spia: Mopa Insider]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento