Jeep Wagoneer S 2025, la gamma del SUV si amplia con la versione Limited
Jeep presenta la nuova Wagoneer S Limited 2025: ecco le sue caratteristiche
Jeep rafforza la sua presenza nel segmento dei SUV elettrici premium con la nuova Wagoneer S Limited 2025, un modello che combina lusso, tecnologia e prestazioni di alto livello, almeno secondo le parole di Stellantis. Basata sulla recente Wagoneer S completamente elettrica, questa nuova versione introduce dettagli più esclusivi e lussuosi, come un prezzo di 66.995 dollari (circa 60.000 euro) per il mercato statunitense.
Bob Broderdorf, CEO del marchio Jeep, ha sottolineato come la Wagoneer S rappresenti un'importante espansione dell'offerta premium del brand: "Con il modello Limited, rendiamo il nostro SUV elettrico ancora più attraente per chi cerca stile, tecnologia avanzata e autentiche capacità Jeep in un veicolo a zero emissioni."
COME CAMBIA
La Jeep Wagoneer S Limited 2025 si distingue per elementi stilistici raffinati, tra cui il tetto e le calotte degli specchietti in nero lucido, badge a basso profilo e cerchi in alluminio da 20 pollici lavorati. Il tetto panoramico a doppio vetro amplifica la sensazione di spaziosità, mentre gli interni si arricchiscono del nuovo colore Arctic Grey. Il sistema di infotainment vanta ora uno spazio totale sullo schermo di oltre 45 pollici, il migliore tra i SUV elettrici, con l’opzione di un display dedicato per il passeggero anteriore.
Sul fronte della sicurezza, la Wagoneer S Limited offre più di 170 funzioni di assistenza alla guida, tra cui il Drowsy Driver Alert, progettato per rilevare segni di stanchezza nel conducente. Gli appassionati di musica potranno inoltre optare per il sistema audio McIntosh da 920 watt, mentre chi cerca un look più audace potrà scegliere il pacchetto estetico Obsidian Appearance (disponibile in seguito).
SUV ALLA SPINA
Grazie a un pacco batteria da 100 kWh e 400 V, la Wagoneer S 2025 (con un caricatore rapido in corrente continua) permette di passare dal 20 all’80% in soli 23 minuti.
La Jeep Wagoneer S Limited 2025 sarà equipaggiata, al momento del lancio, con un non meglio precisato motore elettrico ad alte prestazioni, progettato per offrire una guida fluida e potente. Dopo il lancio, il SUV, però, garantirà una migliorata potenza grazie un ulteriore miglioramento tramite il pacchetto Propulsion Boost. Così la potenza complessiva del sistema salirà fino a 600 cavalli.
SICUREZZA AL TOP
Dotata del sistema Selec-Terrain con cinque modalità di guida (Auto, Sport, Snow, Sand ed Eco), la Wagoneer S promette prestazioni di tutto rispetto su ogni tipo di terreno. Inoltre, con ogni acquisto o leasing, Jeep offre un caricabatterie domestico di livello 2 da 48 ampere o l’equivalente in crediti per la ricarica pubblica tramite Free2move Charge.
La Jeep Wagoneer S Limited 2025 è già disponibile per l’ordine online e presso i concessionari Jeep in Nord America. Inoltre, rientra negli incentivi per i veicoli elettrici previsti dall’Inflation Reduction Act, con crediti fino a 7.500 dollari per acquisti e leasing. Al momento, Jeep non ha fornito una data precisa per l'introduzione della Wagoneer S nel mercato europeo.