La Jeep Commander potrebbe dare vita, in Europa, alla Compass L
Le famiglie over-size potrebbero guardare con grande interesse verso una prossima Jeep Compass L
Jeep ha lanciato sul mercato brasiliano, lo scorso agosto, una Compass (da noi disponibile anche con l'ibrido plug-in) con tre file e sette posti a disposizione.
La jeep con tanto spazio a bordo potrebbe presto debuttare su altri mercati; questo stando a sentire MotorAuthority che ha intercettato una Compass dotata di guida a destra che potrebbe atterrare sul mercato globale.
A dire la verità la vettura brasiliana non è una vera Compass al 100%, si basa su quest'ultima ma è chiamata Commander, pur prendendo in prestito meccanica, estetica e interni.
Sul nostro mercato la Jeep potrebbe presentarla come Compass L, in modo simile con quanto fatto per la Grand Cherokee e la Grand Cherokee L. A proposito di quest'ultima, Jeep, in Cina, vende anche un modello noto come Grand Comander: un crossover compatto a tre file ma correlato alla Cherokee.
Rispetto alla Compass, la Commander brasiliana si presenta al pubblico con ha un passo più lungo di 15 cm circa e una lunghezza maggiorata di 30 cm. Ciò si traduce in più spazio interno per le spalle, le gambe e la testa dei nostri ospiti, oltre a una capienza maggiorata per il bagagliaio.
Ovviamente non c'è ancora nulla di certo, le famiglie over-size potrebbero guardare con grande interesse verso una prossima e nuova Compass L.