Jeep Renegade e Compass 4xe First Edition: aperti gli ordini
Jeep ha deciso di aprire ufficialmente gli ordini dei suoi SUV ibridi Plug-in Renegade e Compass 4xe First Edition; i clienti potranno dialogare da remoto con i consulenti del marchio.

Jeep ha aperto ufficialmente gli ordini dei suoi SUV ibridi Plug-in Renegade e Compass 4xe First Edition. Al momento della loro presentazione a fine gennaio, il costruttore aveva offerto la possibilità di preordinare questi modelli sino al 30 aprile attraverso una specifica piattaforma Web. Visto il successo in termini di numeri, il costruttore ha deciso di dare il via ufficiale all’ordinabilità vera e propria.
ORDINI A DISTANZA
Con la pandemia del Coronavirus che sostanzialmente tieni chiusi i concessionari in tutta Italia, Jeep ha deciso di aprire virtualmente i suoi showroom comunicando a distanza con i clienti interessati attraverso la piattaforma Google Hangouts Meets. Senza uscire di casa, le persone potranno parlare con i consulenti di vendita per scoprire tutte le novità di queste auto ed eventualmente procedere con l'ordine vero e proprio.
Un servizio innovativo che permette di tenere aperti i concessionari in qualche modo durante tutta l'emergenza sanitaria. L’Italia è il primo mercato a lanciare questa modalità di contatto “remoto”, il cui uso sarà poi allargato ad altri Paesi.
CUORE IBRIDO PLUG-IN
Le nuove Renegade e Compass 4xe First Edition adottano il medesimo powertrain ibrido Plug-in composto da un motore termico turbo a benzina da 1,3 litri abbinato ad un motore elettrico. Complessivamente, la potenza massima a disposizione raggiunge i 240 CV. Grazie alla batteria agli ioni di litio, in modalità solo elettrica è possibile percorrere sino a 50 Km. Nel classico scatto da 0 a 100 Km/h bastano appena 7 secondi. La velocità massima è di 200 Km/h per entrambi i modelli, 130 Km/h in modalità solo elettrica.
L'allestimento "First Edition" con cui vengono venduti questi due nuovi SUV ibridi è particolarmente ricco a livello di dotazioni. Capitolo prezzi: si parte da 40.900 euro per la Renegade e da 45.900 euro per la Compass.