Cerca

Jaguar, trapelano le immagini della GT elettrica prima della presentazione

Spuntano alcune immagini che anticipano le fattezze della GT elettrica

Jaguar, trapelano le immagini della GT elettrica prima della presentazione
Vai ai commenti 59
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 2 dic 2024

Jaguar si sta preparando ad iniziare un nuovo capitolo della sua storia come marchio solamente elettrico. A dare il via a questa rivoluzione un concept che sarà svelato nel corso della notte alla Miami Art Week. Si tratta della Design Vision Concept che la casa automobilistica aveva anticipato, mostrando alcune foto, anche se ancora camuffata.

A poche ore dal debutto, sono trapelate alcune immagini, dei render in realtà, che mostrano quali saranno le forme della concept car. Insomma, prima di vedere le sue fattezze reali, possiamo già capire quali saranno le sue forme e come avevano permesso di capire i teaser condivisi negli ultimi giorni, Jaguar pare aver scelto un look davvero molto particolare.

NIENTE LUNOTTO POSTERIORE

Questo debutto anticipato è arrivato attraverso i canali social di Cochespias che ha pubblicato le immagini del concept. Da quello che possiamo vedere, appare confermata la scelta di Jaguar di proporre una vettura con un cofano molto allungato e caratterizzata da linee nette e squadrate.

Il frontale e il posteriore presentano delle grandi griglie e davanti troviamo anche luci dalle forme estremamente sottili. A quanto pare, dietro non sarà presente un tradizionale lunotto in vetro, una scelta simile a quella vista su modelli come Polestar 4.

Insomma, si tratta di una vettura che rompe totalmente con il passato. Del resto, tempo addietro Jaguar aveva raccontato che per le sue nuove elettriche avrebbe adottato un linguaggio di design completamente nuovo. Bisognerà ovviamente capire se le nuove scelte stilistiche di rottura piaceranno ai clienti oppure no.

Le immagini mostrano anche gli interni del concept che presentano un ambiente minimalista dove troviamo solamente il volante e nessun schermo. L'ambiente interno sembra richiamare quello della nautica con i due sedili del conducente e del passeggero separati da una console molto alta.

DEBUTTO NEL 2025

Il modello di serie debutterà nel corso del 2025 e poggerà su di una piattaforma tutta nuova, la JEA (Jaguar Electric Architecture) che poi sarà utilizzata anche per altri modelli BEV di casa Jaguar. Secondo quanto raccontato in passato, l'autonomia dovrebbe aggirarsi attorno ai 700 km, mentre la potenza del powertrain dovrebbe avvicinarsi ai 600 CV. Una volta sul mercato dovrebbe costare più di 100 mila sterline, cioè circa 120 mila euro.

Tra poche ore ne sapremo quindi molto di più del futuro della casa automobilistica inglese.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento