Cerca

Jaguar: in arrivo le versioni 300 Sport per XE e XF

Le berline medie e medio-superiori di Coventry hanno ricevuto nuovi allestimenti con estetica e telaio rivisti per offrire un pizzico di grinta in più.

Jaguar: in arrivo le versioni 300 Sport per XE e XF
Vai ai commenti
Redazione
Redazione
Pubblicato il 27 apr 2022

Jaguar allarga la gamma con le nuove versioni 300 Sport disponibili per le sue berline XE e XF (quest’ultima sia tre volumi sia station wagon). Offerte esclusivamente con il motore a benzina Ingenium a quattro cilindri e la trazione integrale con Intelligent Driveline Dynamics, esteticamente le 300 Sport si distinguono per il Black Pack, il tetto a contrasto Gloss Black e i vetri oscurati. I clienti possono anche specificare un tetto panoramico scorrevole sulle berline XE e XF 300 Sport, mentre la XF Sportbrake 300 Sport è disponibile con un tetto panoramico fisso.

INIEZIONE DI CATTIVERIA

La XE 300 Sport è dotata di cerchi da 20 pollici, denominati 'Style 1014', in Dark Satin Grey con finitura tornita a diamante. Anche i modelli XF 300 Sport Berlina e Sportbrake saranno dotati di cerchi da 20 pollici, denominati “Style 5107”. Il caratteristico design a cinque razze sdoppiate è disponibile in due finiture: il Gloss Silver con inserti Gloss Black, offerto di serie, e l'opzionale Gloss Black con inserti Gloss Black.

Tutti i modelli potranno essere ordinati nella gamma completa di tinte pastello o metallizzate, compresa una scelta di due vernici metallizzate premium: Carpathian Grey e Silicon Silver. Punti forti dei lussuosi interni della XE e della XF 300 Sport sono le impiallacciature Monogram Aluminium e Satin Charcoal Ash, nonché le palette del cambio e i pedali, tutto realizzato in metallo lucido.

ASSETTO A CONTROLLO ELETTRONICO

Tutta la gamma è dotata di sistemi di sospensioni anteriori a doppio braccio oscillante e di sospensioni posteriori Integral Link con sistema Adaptive Dynamics che regola continuamente le forze di smorzamento per offrire un equilibrio ottimale tra comfort e agilità.

Il sistema Configurable Dynamics consente ai clienti di personalizzare le impostazioni dello sterzo, delle sospensioni e del powertrain in base ai loro gusti. Il motore a benzina Ingenium genera 300 CV e 400 Nm di coppia. Insieme alla trazione integrale con Intelligent Driveline Dynamics, questo avanzato powertrain permetterà alla XE 300 Sport di accelerare da 0 a 100km/h in 5,9 secondi, e alla XF Berlina e Sportbrake rispettivamente in 6,1 secondi e 6,2 secondi. La velocità massima per ciascuna è di 250 km/h.

NOVITÀ A LIVELLO DI INFOTAINMENT

Le nuove XE e XF 300 Sport, come tutti i modelli della gamma, saranno inoltre dotate di Amazon Alexa in grado di fornire un'interazione vocale di nuova concezione con le funzioni del sistema di infotainment Pivi Pro, tra cui navigazione, musica, podcast e audiolibri, chiamate e dispositivi intelligenti compatibili. Integrato in Pivi Pro sarà inoltre il sistema di navigazione what3words.

Offrendo un'alternativa all'impostazione delle destinazioni tramite codici postali, what3words permette di farlo con maggiore precisione tramite una combinazione unica di tre parole che rappresentano una posizione di tre metri quadrati. Se si desidererà conoscere il riferimento di what3words per una data posizione, basterà una lunga pressione sulla mappa mostrata nel touchscreen.

Apple CarPlay e Android Auto saranno di serie. Infine, Pivi Pro potrà collegare due telefoni contemporaneamente, e un pad opzionale di ricarica dei dispositivi wireless nella console centrale disporrà di un booster di segnale per migliorare la ricezione della rete e il Wi-Fi.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento