Jaguar: su Gran Turismo 7 spazio anche alla Jaguar Vision Gran Turismo Roadster
Ecco la nuova "visione" di Jaguar in Gran Turismo 7.
Jaguar ha presentato oggi la sua terza vettura sportiva riservata al mondo virtuale. Lei è completamente elettrica, si chiama Jaguar Vision Gran Turismo Roadster e sarà possibile guidarla su Gran Turismo 7.
La Jaguar Vision Gran Turismo Roadster si unisce alla Vision GT Coupé e alla Vision GT SV, già presenti in gioco, con la nuova nata del Giaguaro che porta in dote tre motori elettrici compatti e leggeri, per erogare complessivamente 1.020 CV. Lo 0-100 viene bruciato in due secondi per arrivare poi a una velocità massima di 320 km/h. La coppia è di 1.200 Nm.
Il team di progettazione Jaguar ha sviluppato una nuova livrea su misura e forme aerodinamiche studiate nel minimo dettaglio. Nello specifico, la Jaguar Vision Gran Turismo Roadster è una monoposto completamente elettrica che combina il collaudato propulsore della Coupé con una forma tesa e scolpita, ispirata all'iconica e intramontabile Jaguar D-type.
La Roadster è dotata di uno schermo aerodinamico arretrato direttamente davanti al guidatore, mentre in coda c'è un'interpretazione moderna della pinna che troviamo sulle monoposto di F1 e di altre classi a ruote scoperte. Jaguar ha ottimizzato la sua aerodinamica utilizzando i più recenti strumenti di fluidodinamica computazionale per donare al videogiocatore una maggiore stabilità con una resistenza minima.
Gli interni dell'abitacolo sono incentrati sul guidatore e combinano materiali e finiture leggere e lussuose. Il lungo cofano permette una visibilità a 360 gradi anche grazie alla cabina di pilotaggio aperta e bisogna segnalare un corpo monoscocca, leggero e rigido, realizzato in fibra di carbonio e leghe di alluminio. Vi ricordiamo che Gran Turismo 7 è disponibile per le console PS4 e PS5.