Cerca

La nuova Jaguar XJ elettrica offrirà tanto lusso e comfort | Debutto nel 2020

La nuova Jaguar XJ elettrica dovrebbe essere presentata entro la fine dell'anno; sarà una berlina tradizionale che si caratterizzerà per offrire tanto lusso e comfort.

La nuova Jaguar XJ elettrica offrirà tanto lusso e comfort | Debutto nel 2020
Vai ai commenti 7
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 4 mag 2020

Non è un mistero che Jaguar punti molto sulle auto elettriche, forte del buon successo della I-Pace (QUI la nostra prova). L'obiettivo è quello di offrire opzioni elettrificate per tutti i suoi nuovi modelli a partire dal 2020. Entro la fine dell'anno dovrebbe essere svelata ufficialmente la nuova Jaguar XJ elettrica di cui abbiamo visto la prima immagine lo scorso settembre e che punta a entrare in concorrenza con la futura Mercedes EQS (maggiori dettagli QUI). Auto Express ha avuto modo di parlare con Julian Thomson, responsabile del design del marchio inglese, per approfondire i dettagli di questo progetto.

Quanto emerso ha permesso di mettere a fuoco maggiormente il DNA di questo veicolo a batteria. La futura Jaguar XJ elettrica è stata progettata per essere un mezzo estremamente lussuoso, piacevole da guidare e confortevole. Nessuna "stravaganza" stilistica, quindi. Sarà certamente differente dall'attuale SUV I-Pace, con forme più tradizionali e eleganti. Scelte che sarebbero confermate anche dalle varie immagini dei prototipi intercettati sino ad ora su strada. Sebbene camuffati, si nota facilmente un'impostazione da berlina tradizionale. La direzione scelta dal costruttore per questo modello non stupisce visto che la nuova XJ punta a essere sempre una vera ammiraglia.

L'auto poggerà sulla piattaforma MLA che permette di realizzare sia modelli elettrici che ibridi. Questo nuovo modello sarà prodotto nel Regno Unito, presso il sito produttivo di Castle Bromwich. Dettagli precisi su motore e batteria non ci sono ma si dice che la futura ammiraglia inglese dovrebbe garantire oltre 400 Km di percorrenza con una singola ricarica. Non rimane che attendere ulteriori novità sulla seconda auto elettrica di Jaguar.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento