Genesis, Hyundai e Kia al top nel J.D. Power 2022 U.S. Tech Experience Index

30 Agosto 2022 0

Genesis, Hyundai e Kia hanno ottenuto un risultato di rilievo nella classifica J.D. Power 2022 U.S. Tech Experience Index che valuta l’efficacia con cui ogni marchio introduce le tecnologie sul mercato assegnandogli una valutazione su una scala da 0 a 1.000 punti. Basandosi sulle risposte di 84.165 proprietari di nuovi veicoli Model Year 2022, intervistati dopo 90 giorni di possesso, lo studio Tech Experience Index condotto negli negli Stati Uniti ha analizzato 35 tecnologie automotive suddivise in quattro categorie: comfort, automazione emergente, energia e sostenibilità, infotainment e connettività.

COREANE AL TOP

Entrando nel dettaglio, per il secondo anno consecutivo, Genesis ha ottenuto il primo posto assoluto e tra i marchi premium nell’Innovation Index posizionandosi oltre 50 punti sopra il secondo marchio classificato (Cadillac), con un punteggio di 643. Contestualmente, Hyundai si è classificata al primo posto tra i costruttori generalisti per il terzo anno consecutivo, mentre Kia ha ottenuto il secondo posto.


Sia la “Profondità del mercato” (Market Depth) e sia l’“Eccellenza nell'esecuzione” (Excellence in Execution”) hanno avuto lo stesso peso nel punteggio finale, valutando sia la penetrazione di tecnologie avanzate nella gamma di un produttore che la valutazione dei consumatori sulla qualità della loro implementazione. Claudia Marquez, Chief Operating Officer di Genesis Motor North America, ha commentato così questo risultato:

Genesis è in grado di offrire le più recenti tecnologie ai suoi clienti con la sua pluripremiata gamma di veicoli. Siamo lieti che i risultati dello studio riconoscano il nostro impegno nell'implementazione di tecnologie mirate a migliorare l'esperienza di guida dei nostri clienti.


Ricky Lao, Director product planning di Hyundai Motor North America, ha commentato:

L'offerta di soluzioni tecnologiche avanzate in grado di soddisfare le esigenze dei nostri clienti è al centro delle nostre strategie di sviluppo dei prodotti e di formazione dei concessionari. La chiave è rendere queste caratteristiche innovative di facile utilizzo e offrirle a un’ampia platea di clienti. Inoltre, mettiamo a disposizione dei clienti molta formazione presso le nostre concessionarie per garantire ai consumatori una migliore esperienza con i loro veicoli.

Steve Center, COO ed EVP di Kia America, ha aggiunto:

Kia sta ancora gioendo degli importanti posizionamenti ottenuti negli studi J.D. Power VDS e APEAL, e il riconoscimento di essere tra i marchi più innovativi consolida il suo status come leader universale del settore. Con una così alta soddisfazione dei clienti in diversi settori, tra cui il design, l'affidabilità e l'innovazione, non ci adageremo sugli allori e continueremo a progredire in tutte le aree di sviluppo.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Hyundai IONIQ 5 RWD: prova consumi reali, quanto costa la ricarica e costo per 100 km

Hyundai i30 N: perfettamente versatile. Alla prova l'educata e pepata hot hatch | Video

1200 km elettrici, presente contro futuro: da Milano a Monaco | Il ritorno

Hyundai Kona Electric 2021, arriva il restyling: tutte le novità | Video