Hyundai Kona: e se la nuova generazione fosse così?

14 Aprile 2022 13

La Kona, per Hyundai, è un modello molto importante visto il suo grande successo. La casa automobilistica coreana sta già lavorando alla nuova generazione di questo crossover. Un modello che non arriverà molto presto visto che si parla del 2023. Tuttavia, la nuova Kona è già stata intercettata alcune volte su strada durante i suoi test di sviluppo. Ovviamente, l'auto appariva ancora fortemente camuffata.

Ma come potrebbe essere la futura nuova generazione del crossover coreano? Un render prova ad immaginarsi le sue fattezze.

CRESCERÀ DI DIMENSIONI

A quanto pare, l'auto sarà leggermente più grande rispetto al modello attuale. La nuova generazione della Kona dovrebbe guadagnare qualche millimetro in lunghezza e larghezza. Anche il passo dovrebbe venire leggermente allungato. Questo dovrebbe consentire di poter disporre di maggiore spazio all'interno dell'abitacolo. Il frontale dovrebbe caratterizzarsi sempre per gruppi ottici sdoppiati. Quelli presenti sotto si svilupperanno verticalmente e non orizzontalmente come oggi. Nuova sarà anche la griglia che Hyundai dovrebbe collocare più in basso rispetto al modello attuale.

Hyundai dovrebbe rivedere anche l'abitacolo seguendo un layout simile a quello visto nei suoi ultimi modelli. Dunque, dovrebbe esserci un grande pannello con all'interno i display della strumentazione e dell'infotainment. Hyundai intende continuare a portare avanti il successo della Kona. Per questo, il crossover sarà ancora proposto in diverse motorizzazioni. Probabilmente, avremo ancora le unità benzina Mild Hybrid e Full Hybrid.

Non mancherà nemmeno la versione 100% elettrica che sta ottenendo un ottimo successo in termini di vendite. Il powertrain, nella nuova generazione, non dovrebbe differire da quello attuale. Continuerà ad esserci anche la versione N? Possibile. Ovviamente, per capire meglio le caratteristiche della nuova generazione della Kona bisognerà attendere l'arrivo di ulteriori novità.

VIDEO


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro De Filippo

O bianche..

Felipo

Se sistemano il bagagliaio (troppo piccolo) e il prezzo (troppo alto) può diventare interessante come opzione per chi vuole un suvvino

https://uploads.disquscdn.c...

T. P.

io, invece, apprezzo proprio il verde anche se comunque sono d'accordo con te! :)

Jay

Ma perché le elettriche sono tutte uguali?

Gabbo
Fandandi

Al di la del verde o non verde apprezzo qualsiasi colore oltre ai soliti nero e grigio

T. P.

il verde è tornato prepotentemente di moda nel settore auto!

piace anche a me! :)

Vive

E' il frontale della Bayon, una delle auto più brutte di sempre (imitazione della Pontiac Aztec)

Speriamo sia meglio, l'attuale Kona a me non dispiace.

Fandandi

A me piace il colore

Provo ORRORE per i tempi attuali e l'assoluta mancanza di gusto per il buon stile, in ogni settore.

Canzoni con voce al massimo a 170 Hz e niente tastiere né percussioni caratteristiche... auto da 5 metri pesanti 3 megagrammi che sembrano dei carrarmati con i colori più idiot1 possibili... "giornalisti" pennivendoli che hanno un pensiero unificato...

Grazie Craxi & Destre Unite per la bell'epoca che ci avete dato... calorosità totale, proprio.

-.-

Watta

sono ottime auto ma dal punto di vista del design fanno c4g4re.. probabilmente in asia hanno altri gusti

Gabbo

Riprendendo il titolo: 'Hyundai Kona: e se la nuova generazione fosse così?'
Così verde pisello?

Anche no.

Auto

Mercedes C300 e, una wagon ibrida plug-in come si deve | Recensione e Video

Auto

Audi Q3 Sportback 45 TFSI e S tronic, per chi la usa più in città | Recensione e Video

Guide

Guida all'acquisto di una bici elettrica da città, cosa guardare, quanto spendere e come non farsi fregare | Video

Auto

Nissan Ariya (63 kWh): ottima efficienza e autonomia nella prima prova | Video