
21 Luglio 2022
Hyundai amplia la gamma della sua Bayon che abbiamo avuto modo già di provare con la nuova versione dotata di una motorizzazione GPL. Si tratta di un'unità basata sul 1.2 MPI da 82 CV e 109 Nm di coppia in GPL (84 CV e 120 Nm usando l'alimentazione a benzina) abbinata ad un cambio manuale a 5 rapporti. La velocità massima arriva a 165 km/h, mentre per passare da 0 a 100 km/h servono 13,5 secondi.
Grazie ad un serbatoio GPL da 47 litri, la percorrenza dichiarata in GPL è superiore ai 650 km (secondo il ciclo combinato WLTP).
Alla nuova motorizzazione della Hyundai Bayon è associato anche il nuovo allestimento d’ingresso XTech. Di serie, offre clima manuale, radio, barre porta tutto, finestrini elettrici e sistema anti-collisione frontale con riconoscimento veicoli, pedoni e cicli. La versione GPL sarà, inoltre, disponibile anche nel già esistente allestimento XLine che include, tra le altre cose, cerchi da 16 pollici, Cluster Supervision da 10.25 pollici, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e schermo touch da 8 pollici con connettività wireless Apple CarPlay e Android Auto. Ovviamente, la dotazione di serie può essere ampliata attingendo dal ricco catalogo di accessori della Bayon.
Segnaliamo, infine, che la motorizzazione GPL della Bayon è adatta anche ai “nuovi guidatori”, poiché risponde a tutti i criteri per la guida dei neopatentati. E i prezzi? La versione GPL, in Italia parte da 20.000 euro chiavi in mano.
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Hyundai IONIQ 5 RWD: prova consumi reali, quanto costa la ricarica e costo per 100 km
Hyundai i30 N: perfettamente versatile. Alla prova l'educata e pepata hot hatch | Video
1200 km elettrici, presente contro futuro: da Milano a Monaco | Il ritorno
Commenti
Baygon Gas contro insetti e zanzare