Hyundai: parte la produzione della Bayon, il B-SUV per l'Europa

23 Giugno 2021 0

Hyundai ha annunciato che è iniziata la produzione della Bayon, il nuovo B-SUV pensato per il mercato europeo. Nelle concessionarie europee arriverà nel corso dell'estate. Questo nuovo modello viene prodotto nelle stabilimento di Izmit, in Turchia. In Italia i prezzi partono da 19.400 euro.

DUE MOTORI E DUE ALLESTIMENTI

Il nome molto curioso di questo veicolo trae ispirazione da un luogo di villeggiatura: la città di Bayonne, capoluogo dei Paesi Baschi Francesi e nota meta turistica. Il suo design è il risultato della nuova filosofia "Sensuous Sportiness" del marchio. Di dimensioni appena inferiori a quella della Kona, Bayon punta molte delle sue carte sull'ampio bagagliaio, ai vertici della categoria con 411 litri di capacità che salgono a 1.205 litri abbattendo gli schienali dei posti posteriori. Il veicolo è proposto con cerchi da 15 pollici in acciaio o in lega da 16 e 17 pollici. A disposizione, complessivamente, 9 colori per la carrozzeria.

Il B-SUV (Qui la nostra anteprima), viene offerto ai clienti in due allestimenti e due sole motorizzazioni. Niente trazione integrale. Nello specifico, abbiamo un 1.2 MPi 84 CV (62 kW) con cambio manuale a 5 rapporti e un 1.0 T-GDi 100 CV (74 kW) dotato della tecnologia Mild Hybrid con cambio 6iMT o 7DCT. A bordo c'è comunque molta tecnologia sin dall'allestimento base. Per esempio, troviamo la strumentazione digitale su schermo da 10,25 pollici e il sistema infotainment con display da 8 pollici (da 10,25 pollici su richiesta) con supporti ad Apple CarPlay ed Android Auto.

Parlando di sicurezza, la nuova Bayon può contare sul pacchetto Hyundai SmartSense che include diversi sistemi ADAS (molti già di serie) come il Lane Keeping Assist (LKA), il Lane Following Assist (LFA) e il Navigation-based Smart Cruise Control (NSCC).

VIDEO


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tecnologia

Come nascono le batterie: viaggio in fabbrica con Askoll e la stanza segreta

Auto

Opel Mokka-e: il SUV elettrico messo alla prova, anche in viaggio | Video

Auto

BMW X1 xDrive 25e: proviamo la plug-in in modalità EV e ibrida | Recensione e Video

Auto

L'Europa vuole solo auto elettriche: i piani dei produttori e le date dell'addio