Genesis G70, debutta la variante Shooting Brake. Arriverà in Europa

12 Maggio 2021 0

Genesis, il marchio premium di Hyundai, sbarcherà ufficialmente in Europa la prossima estate. La casa automobilistica ha già fatto sapere che debutterà inizialmente nel Regno Unito, in Germania e in Svizzera. Il marchio porterà subito i modelli Genesis G80 e GV80. Più avanti arriveranno anche la G70 e la GV70. Il costruttore punta, però, a voler proporre modelli che si avvicinino il più possibile ai gusti degli europei e per questo offrirà anche la nuova Genesis G70 Shooting Brake di cui, adesso, ha fornito le prime informazioni.

ARRIVERÀ IN EUROPA

La nuova Genesis G70 Shooting Brake misura 4.685 mm lunghezza x 1.850 mm larghezza x 1.400 mm altezza, con un passo di 2.835 mm. Il design è simile a quello della versione berlina fatta eccezione, ovviamente, per il profilo posteriore da station wagon che termina con uno spoiler e il lunotto inclinato. Il marchio ha voluto sottolineare che l'auto offrirà un ampio vano di carico ma non sono stati forniti numeri precisi.

L'abitacolo, invece, non presenterà particolari differenze con quello della G70. Ci sarà, per esempio, un infotainment con ampio schermo centrale. Inoltre, gli interni proporranno finiture di pregio per esaltare la vocazione premium del marchio Genesis. Non ci sono particolari dettagli per quanto riguarda i motori che saranno proposti su questo modello in Europa. Pare che l'auto sarà offerta con un benzina 2 litri turbo e un diesel di 2.2 litri.

Da capire se poi saranno proposte ulteriori unità, magari ibride per accontentare le attuali richieste del mercato europeo. Da questo punto di vista non si può fare altro che attendere ulteriori informazioni da parte della casa automobilistica. Del resto, della Genesis G70 Shooting Brake mancano ancora diversi dettagli.

Quando dovrebbe essere portata al debutto nel Vecchio Continente? Si parla della seconda metà del 2021. Nessuna informazione, al momento, sui possibili prezzi di lancio. Si ricorda che in Europa i modelli Genesis potranno essere acquistati sia nei classici store e sia online. Infatti, il marchio intende puntare molto sugli strumenti digitali e, per questo, ha sviluppato nuovi strumenti di facile utilizzo, tra cui un configuratore online e una piattaforma di eCommerce completamente nuova.

Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21, in offerta oggi da Overly a 550 euro oppure da eBay a 629 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Mercedes C300 e, una wagon ibrida plug-in come si deve | Recensione e Video

Auto

Audi Q3 Sportback 45 TFSI e S tronic, per chi la usa più in città | Recensione e Video

Guide

Guida all'acquisto di una bici elettrica da città, cosa guardare, quanto spendere e come non farsi fregare | Video

Auto

Nissan Ariya (63 kWh): ottima efficienza e autonomia nella prima prova | Video