Hyundai i20 N Line: la compatta coreana diventa più grintosa

30 Settembre 2020 6

Hyundai i20 diventa più sportiva grazie all'arrivo dell'allestimento N Line che strizza l'occhio a tutti coloro che amano le auto dal carattere più grintoso. Arriverà in tutta Europa nel corso della primavera del 2021. Precisi dettagli sui prezzi non sono ancora stati comunicati ufficialmente.

CARATTERE SPORTIVO

Hyundai i20 N Line si caratterizza per alcuni dettagli esterni ed interni che rendono l'auto più grintosa. In particolare, il paraurti anteriore è stato rivisto per accentuare il carattere sportivo del frontale in cui è presenta una nuova calandra caratterizzata da un disegno che riprendere quello della bandiera a scacchi. Il costruttore coreano ha lavorato pure su alcuni dettagli del frontale anche per ottimizzare l'aerodinamica.

Al posteriore, invece, spiccano il nuovo doppio terminale di scarico cromato e un retronebbia a forma triangolare. I clienti potranno scegliere questo modello nelle colorazioni Phantom Black, Aurora Grey, Polar White e Brass. Scegliendo la tonalità Polar White è possibile avere, su richiesta, il tetto di colore Phantom Black. I cerchi in lega sono da 17 pollici. Passando agli interni, l'allestimento N Line prevede sedili sportivi con logo N Line e cuciture rosse a contrasto. Presenti anche un volante con logo N Line, la pedaliera in metallo e il pomello del cambio in pelle con inserti rossi.

Hyundai i20 N Line dispone del sistema infotainment BlueLink che offre una vasta gamma di servizi digitali. Inoltre, l'auto è dotata del pacchetto per la sicurezza Hyundai SmartSense. Parlando di motori, nuova i20 N Line offre una doppia scelta: il 1.2 MPI da 84 CV (62 kW) o il 1.0 T-GDI nelle varianti da 100 CV (74 kW) e 120 CV (88 kW). La versione con il 1.0 T-GDI è stata perfezionata a livello di sospensioni, nella risposta del motore e nel sound dello scarico, allo scopo di donare un’esperienza di guida più emozionante. Nuova i20 N Line con il 1.0 T-GDI è proposta inoltre con la tecnologia Mild Hybrid a 48-volt (optional sulla variante da 100 CV, di serie su quella da 120 CV) che si traduce in una migliore efficienza nei consumi. Un’altra funzionalità disponibile in abbinamento al sistema 48-volt è la trasmissione manuale intelligente (iMT), che ottimizza ulteriormente i consumi di carburante.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
teo

mmhh no non ricordo ... appena ho tempo provo a cercare nel mio vecchio baule di gioventu ...

Sai come si chiama? Hai voglia di aiutarmi a inserire un paio di vetture?

teo

Lo avevo da bambino dovrei cercarlo a casa dei miei se esiste ancora ...

sgarbateLLo

forse quelle pinne laterali le avrei fatte in tinta coi finestrini

OT: Qualcuno conosce il gioco di carte "Top Ass" o "Quartetto"? Come si chiama quel gioco in cui possiedi una carta con dei dati e vince chi possiede il numero più alto?
Sto creando una pagina web in cui poi si potrà giocare con il telefono tra amici... Ho cominciato a scriverla ieri :P
Ma non so come si chiama in italiano. Il gioco completo (a 2 carte) lo trovate qua:
https://projects.petrucci.ch/topass/

Hahahaha

Mai visto in vita mia una Audi così bella!

Auto

Nuovo Mercedes-Benz Citan, van compatto ma spazioso | Recensione

Auto

Tesla Model Y, i consumi reali sorprendono nel nostro test: autonomia e noleggio

Articolo

Decreto Infrastrutture, le principali novità per il Codice della strada | Video

Elettriche

Hyundai Bluelink, 5 cose da sapere | Prova infotainment su Kona Electric