Hyundai Inster Cross si può ordinare: ecco dotazioni e prezzi
Via agli ordini per la versione con look off-road del piccolo crossover elettrico

Nuova Hyundai Inster Cross si può adesso ordinare in Italia. A ottobre 2024 la casa automobilistica aveva svelato questa particolare versione del suo piccolo crossover elettrico che si caratterizza per un look che strizza l’occhio al mondo off-road. Adesso, la nuova Inster Cross si può ordinare in un unico allestimento e con una sola motorizzazione. Entriamo nei dettagli.
HYUNDAI INSTER CROSS: SPECIFICHE TECNICHE
Ricordiamo alcune delle principali caratteristiche tecniche di questo modello. Rispetto alla Inster “standard", sulla Cross arrivano paraurti anteriori e posteriori ampi e dalle forme rettangolari, oltre a passaruota neri in rilievo. Per agevolare la guida su strade sconnesse, la dotazione include elementi protettivi anteriori e posteriori, nuove minigonne laterali e cerchi da 17 pollici con disegno specifico. Le barre portatutto sul tetto sono di serie, con la possibilità di aggiungere un portapacchi studiato per trasportare tutto il necessario. La lunghezza è sempre di circa 3,8 metri. La capacità del bagagliaio arriva a 351 litri, ma abbattendo gli schienali dei sedili posteriori si può salire fino a 1.059 litri.
Per quanto riguarda il powertrain, Hyundai Inster Cross propone un motore in grado di erogare 84,5 kW (115 CV) e 147 Nm di coppia abbinato ad una batteria da 49 kWh in grado di offrire una percorrenza di 360 km. Accumulatore che da una colonnina in corrente continua potrà ricaricare dal 10% all’80% in circa 30 minuti (120 kW di picco).
HYUNDAI INSTER CROSS: DOTAZIONI E PREZZO
Unico allestimento per la piccola elettrica coreana. Di serie tra le altre cose troviamo infotainment con schermo da 10,25 pollici, strumentazione da 10,25 pollici, caricatore wireless per smartphone, retrocamera, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, climatizzatore automatico, Drive Mode Select, paddle al volante per la gestione della frenata rigenerativa (inclusa guida one-pedal) e Smart Key con Start Button.
Quanto costa nuova Hyundai Cross in Italia? 29.650 euro.
HYUNDAI INSTER CROSS: OFFERTA
Per il lancio di questo modello, Hyundai ha confezionato un’offerta dedicata. Grazie al finanziamento Hyundai Plus, INSTER Cross è acquistabile da 149 euro al mese per 35 mesi (TAN 4,95% TAEG 6,32%) a fronte di un anticipo di 9.150 euro. Al termine dei 3 anni vi è la possibilità di decidere se sostituire INSTER con una nuova Hyundai, acquistarla o restituirla.