Hyundai IONIQ 9, in arrivo un nuovo SUV elettrico. Ultimi teaser prima del debutto
Il nuovo modello offrirà tanto comfort e spazio fino a 7 passeggeri. A novembre la presentazione ufficiale

Hyundai IONIQ 9 sta arrivando. Il nuovo SUV elettrico che andrà ad ampliare la gamma della famiglia IONIQ sarà svelato nel corso del mese di novembre. Nei prossimi giorni ne sapremo di più sulla presentazione ma, intanto, la casa automobilistica, per tenere alta l'attenzione sull'arrivo di questo modello, ha condiviso una serie di teaser.
COSA SAPPIAMO?
Piccola anteprima a parte, di questo veicolo fortunatamente già sappiamo alcune cose anche grazie ad una serie di foto spia arrivate nel corso del tempo.
"Cugina della KIA EV9", poggerà sempre sulla piattaforma E-GMP del Gruppo Hyundai e deriva strettamente dalla concept car Hyundai Seven. Visto il nome del concept si pensava che il modello di serie potesse chiamarsi IONIQ 7. Invece, Hyundai ha voluto uniformarsi alla scelta di KIA e per questo sarà adottato il nome IONIQ 9.
Proprio come il modello KIA, anche quello di Hyundai nasce per poter offrire a bordo tanto spazio e comfort. Infatti, sarà in grado di poter ospitare fino a 7 passeggeri. Grazie alle foto spia abbiamo potuto osservare che la linea arcuata del tetto e le proporzioni generali sembrano riprendere quelle del prototipo. Il frontale, in particolare, pare che si caratterizzerà per la presenza di fari sdoppiati, con la firma luminosa a pixel, mentre le maniglie delle portiere dovrebbero essere a filo con la carrozzeria.
Grazie all'utilizzo della piattaforma E-GMP, il SUV elettrico potrà contare su di un'architettura a 800 V in grado di consentire ricarica ad alta potenza. I powertrain probabilmente saranno i medesimi della KIA EV9. Dunque, se sarà davvero così, il SUV elettrico sarà proposto sia con un motore da 150 kW (204 CV) e sia con doppio propulsore elettrico in grado di erogare 283 kW (385 CV). In tutti i casi, ad alimentare le unità elettriche sarà presente una batteria da 99,8 kWh. Tra non molto ne sapremo comunque molto di più di questo nuovo modello della casa automobilistica coreana.