Hyundai Tucson, il restyling è atteso nel 2024. Nuove foto spia
Il facelift permetterà di dare una rinfrescata al look del SUV

Hyundai sta continuando a lavorare sullo sviluppo del restyling della Tucson. Questo aggiornamento sarà molto importante perché consentirà di dare una rinfrescata al look della Tucson per fare in modo che possa continuare ad essere competitiva in un mercato sempre più "complesso" come quello dei SUV.
Con il facelift arriveranno, dunque, alcuni cambiamenti all'estetica oltre ad una serie di modifiche all'abitacolo, soprattutto sul fronte della tecnologia. Adesso, un nuovo muletto del restyling della Tucson è stato intercettato su strada durante i classici test di sviluppo.
RITOCCHI AL FRONTALE
La vettura protagonista delle foto spia presenta ancora un ampio camuffamento, teli e pellicole, per nascondere le novità che Hyundai ha realizzato per questo suo modello. Tuttavia, si riescono ad osservare alcune cose. In particolare, al livello del frontale pare che saranno introdotti un nuovo paraurti e una nuova calandra, leggermente più piccola di quella attuale. Dovrebbero arrivare pure nuovi fari.
Il camuffamento al posteriore non permette di capire molto. In ogni caso, è possibile che Hyundai introduca alcuni ritocchi al paraurti e una nuova grafica per i gruppi ottici. Le nuove foto spia non mostrano l'abitacolo. In ogni caso, con il facelift è possibile che arrivino una nuova strumentazione digitale ed un sistema infotainment rinnovato. Inoltre, la casa automobilistica con il restyling dovrebbe proporre la Tucson con nuovi colori per la carrozzeria, cerchi in lega dal nuovo design e nuovi rivestimenti per gli interni.
Per quanto riguarda i motori, al momento non ci sono molte informazioni ma trattandosi di un restyling non sono attese grandi novità. Questo significa che l'attuale gamma composta da unità benzina e diesel (anche Mild Hybrid), oltre che da powertrain Full Hybrid e Plug-in dovrebbe essere confermata.
Nei prossimi mesi probabilmente arriveranno maggiori novità. Il debutto del restyling sarebbe atteso per l'inizio del prossimo anno.
[Foto spia: CarScoops]