Hyundai propone ai clienti nuove tariffe per ricaricare presso IONITY
Due tariffe agevolate per poter ricaricare ad alta potenza.

Il Gruppo Hyundai era entrato verso la fine del 2020 all'interno della joint venture IONITY e questo permette ai marchi del Gruppo di poter proporre speciali tariffe ai loro clienti elettrici per poter rifornire di energia presso questa rete. Il marchio Hyundai ha, adesso, annunciato la disponibilità di specifici pacchetti abbonamento che consentono di ricaricare ad un prezzo scontato dalle stazioni di ricarica ad alta potenza di IONITY. Pacchetti che possono essere sottoscritti attraverso la sua piattaforma Charge myHyundai grazie alla quale, attraverso un solo account, sarà possibile accedere a oltre 250 mila stazioni di ricarica in 29 Paesi.
Ma c'è di più. Infatti, contestualmente, Hyundai ha fatto anche sapere che tutti coloro che acquisteranno la nuova IONIQ 5 elettrica entro il 31 dicembre 2021, potranno usufruire di una promozione speciale sempre legata alle ricariche presso IONITY. Vediamo tutti i dettagli.
LE TARIFFE
Due sono i pacchetti che il costruttore ha deciso di proporre: Premium e Lite. Il primo è pensato per tutti coloro che fanno un largo uso delle stazioni IONITY. L'abbonamento prevede un canone mensile di 13 euro che permette di ricaricare presso questi punti di ricarica ad alta potenza a 0,29 euro per kWh. Si può già sottoscrivere. Il secondo pacchetto, invece, arriverà in autunno e a fronte di un canone mensile di 4,50 euro, consentirà di rifornire di energia a 0,52 euro a kWh.
- IONITY Premum: 13 euro al mese e 0,29 euro per kWh
- IONITY Lite: 4,50 euro al mese e 0,52 euro a kWh.
Entrambi i pacchetti IONITY hanno una durata di 12 mesi senza rinnovo automatico. Venendo, invece, alla promozione per la nuova IONIQ 5, sono previsti due anni di abbonamento alla tariffa IONITY Premium e l’attivazione gratuita di Charge myHyundai con tariffa FLEX. Hyundai, dunque, vuole offrire ai suoi clienti elettrici una soluzione pratica e semplice per poter ricaricare dalle colonnine pubbliche, proponendo anche piani tariffari agevolati per chi viaggia molto e ha bisogno di utilizzare spesso le stazioni IONITY ad alta potenza (sino a 350 kW).
Del resto, oggi i costruttori non possono più limitarsi a vendere solo i veicoli in quanto devono offrire anche un ecosistema di servizi legati alle loro elettriche, soprattutto per quanto concerne le ricariche. Andreas-Christoph Hofmann, Vice President Marketing & Product di Hyundai Motor Europe, ha commentato:
Sappiamo che la ricarica è una delle maggiori preoccupazioni tra i clienti di veicoli elettrici. Offrendo vantaggi premium, come l'accesso scontato alla rete di ricarica ad alta potenza IONITY e il nostro servizio in abbonamento Charge myHyundai, mettiamo al primo posto le esigenze dei nostri clienti e rendiamo più conveniente che mai possedere una vettura eco-sostenibile.
VIDEO