Hyundai Tucson, arriva in Italia la Plug-in Hybrid: prezzi da 44.500 euro
Hyundai Tucson Plug-in Hybrid arriva in Italia; gli interessati possono ordinare questo SUV con prezzi a partire da 44.500 euro.

La gamma in Italia della nuova Hyundai Tucson cresce con l'arrivo della versione Plug-in Hybrid che va ad affiancare i modelli mild-hybrid benzina e diesel, e Full Hybrid. Un modello interessante che grazie alla sua batteria da 13,8 kWh è in grado di muoversi in modalità solamente elettrica sino a 62 km secondo il ciclo WLTP. Dunque, il SUV può viaggiare ad emissioni zero nei tipici spostamenti quotidiani a corto raggio.
Gli interessati, dunque, possono ordinare questa vettura nei 3 allestimenti disponibili: XLine, Exellence e N Line.
CARATTERISTICHE
Immutate, ovviamente le dimensioni del SUV. Nuova Hyundai Tucson Plug-in Hybrid misura sempre 4.500 mm lunghezza x 1.865 mm larghezza x 1.650 mm altezza, con un passo di 2680 mm. La batteria è posizionata nel sottoscocca e questo ha permesso di non andare a rubare spazio per i passeggeri e per i bagagli. Chi andrà a sedersi dietro potrà contare su 955 mm di spazio libero per le gambe. La capacità del bagagliaio arriva a 558 litri. Valore che sale a 1.737 litri abbattendo gli schienali dei sedili posteriori.
All'interno dell'abitacolo non manca certamente la tecnologia. La strumentazione è digitale e può contare su di un ampio schermo da 10,25 pollici. Centralmente troviamo il sistema infotainment connesso dotato della piattaforma Hyundai Bluelink e caratterizzato da uno ampio display da 10,25 pollici. Attraverso l'app Bluelink, le persone potranno monitorare diversi aspetti della vettura da remoto tra cui lo stato di carica della batteria.
Il powertrain è ovviamente la vera novità di questo modello. Troviamo un motore a benzina T-GDi Smartstream da 1,6 litri abbinato ad un'unità elettrica. Complessivamente a disposizione ci sono 265 CV (195 kW) e 350 Nm di coppia massima. Il cambio è un automatico a 6 rapporti. La trazione integrale HTRAC con selettore Terrain Mode è di serie. Della batteria e dell'autonomia in solo elettrico avevamo già anticipato i dettagli all'inizio. Tuttavia, va aggiunto che l'accumulatore può essere ricaricato in corrente alternata sino ad una potenza massima di 7,2 kW.
Sul fronte della sicurezza, questo SUV può disporre di molteplici avanzati sistemi ADAS tra cui il Remote Smart Parking Assist e l’Highway Driving Assist (HDA).
DOTAZIONI E PREZZI
Parlando dei prezzi e delle dotazioni, avevamo già anticipato che l'auto è proposta in 3 allestimenti differenti. La dotazione di serie è già ricca dal modello XLine e comprende fari full LED, cerchi in lega leggera da 19 pollici, climatizzatore automatico a 3 zone, cluster digitale da 10,25 pollici e sistema di navigazione con display touchscreen da 10,25 pollici con Connettività Apple CarPlay e Android Auto, retrocamera, servizi telematici Bluelink, ai quali si aggiungono i sistemi di guida assistita Hyundai Smart Sense, tra cui il Sistema di assistenza anti-collisione frontale con riconoscimento veicoli, pedoni e cicli (FCA), il Sistema di mantenimento al centro della corsia (LFA), il Sistema di gestione automatica dei fari abbaglianti (HBA) e il Sistema di riconoscimento dei limiti (ISLA).
In Italia, Hyundai Tucson Plug-in Hybrid parte da 44.500 euro. Il costruttore propone anche un'offerta di lancio per l'allestimento XLine che prevede un vantaggio cliente di 8.000 euro in caso di permuta o rottamazione di un veicolo usato immatricolato da almeno 10 anni. Il SUV, in questo modo, si potrà acquistare da 36.500 euro.
Aderendo al finanziamento Hyundai i-Plus (TAN 2,95% – TAEG 3,72%), Nuova Hyundai TUCSON Plug-in Hybrid è disponibile con un anticipo di 7.190 euro e quote da 299 al mese per 36 mesi, comprensive di polizza furto e incendio. Dopo tre anni i clienti sono liberi di scegliere se tenere l’auto, sostituirla con un nuovo modello Hyundai, o restituirla.
Tutte le auto Hyundai commercializzate in Italia dispongono della garanzia di 8 anni/160.000 km sulla batteria ad alta tensione.
- Hyundai Tucson Plug-in Hybrid XLine: da 44.500 euro
- Hyundai Tucson Plug-in Hybrid Exellence: da 46.100 euro
- Hyundai Tucson Plug-in Hybrid N Line: da 46.600 euro