Cerca

Hyundai i10 N Line, la piccola sportiva arriva in Italia

Hyundai i10 N Line arriva in Italia; la versione sportiva della piccola cittadina dispone di un motore da 100 CV.

Hyundai i10 N Line, la piccola sportiva arriva in Italia
Vai ai commenti 6
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 20 ott 2020

In Italia arriva anche la nuova piccola sportiva Hyundai i10 N Line. Si tratta del terzo modello in Europa ad essere dotato di questo allestimento sportivo. I prezzi partono da 17.400 euro. Tuttavia, il marchio coreano ha predisposto una speciale promozione. Infatti, l'auto è offerta a 119 euro al mese con un anticipo di 5.230 euro in caso di rottamazione (veicolo usato immatricolato entro il 31/12/2010). Aderendo al finanziamento Hyundai i-Plus Gold (TAN 6,082% – TAEG 8,11%) questo modello con Urban Pack è infatti disponibile a 14.550 euro rispetto al prezzo di listino di 18.000 euro. Nella rata sono inclusi servizi protezione del credito e 4 anni di assicurazione furto e incendio. Dopo quattro anni i clienti sono liberi di scegliere se tenere l’auto, sostituirla con un nuovo modello Hyundai, o restituirla.

LOOK SPORTIVO

L'allestimento N Line permette di attribuire alla nuova Hyundai i10 (Qui la nostra prova) un look più grintoso. Parlando del design, questo specifico modello presenta paraurti e griglia frontale ridisegnati e specchietti retrovisori neri. I cerchi in lega sono da 16 pollici con design dedicato, e di serie sono presenti pure i vetri posteriori oscurati e le luci diurne e posteriori a LED. Altri elementi che caratterizzano questo allestimento, l’emblema i10 in rosso, come anche la piastra paramotore e il diffusore. Sono tre i colori della carrozzeria disponibili, tutti abbinabili ad un tetto a contrasto.

Anche gli interni presentano alcune novità. Per esempio, spiccano il volante e il pomello del cambio marchiati N, con le bocchette dell’aria contornate di rosso e la pedaliera con finiture in metallo. I sedili sono sportivi con cuciture rosse a contrasto. Come tutte le altre varianti della Hyundai i10, sono presenti le ultime tecnologie del costruttore coreano come il sistema infotainment con la piattaforma Bluelink con schermo da 8 pollici.

Presenti anche gli avanzati sistemi ADAS del pacchetto Hyundai SmartSense. Tra questi si menzionano la Frenata Automatica di Emergenza con Riconoscimento Veicoli e Pedoni (F.C.A.), il Mantenimento Attivo della Corsia (L.K.A), la Gestione Automatica dei Fari Abbaglianti (H.B.A.), il Rilevamento della Stanchezza del Conducente (D.A.W.), il Sistema di Assistenza alla Partenza in Salita (H.A.C.) e il nuovo Avviso di Ripartenza (L.V.D.A.).

Sul fronte dei motori, invece, la Hyundai i10 N Line dispone dell'unità 1.0 litri T-GDI da 100 CV (74 kW) e 172 Nm di coppia, abbinata ad un cambio manuale a 5 rapporti. I 100 Km/h si raggiungono in poco più di 10 secondi.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento