Nuova Hyundai Elantra: tanta tecnologia e un motore ibrido | Immagini
Hyundai ha presentato la nuova Elantra che offre una linea più sportiva, tanta tecnologia in più e soprattutto una motorizzazione ibrida.

La nuova Hyundai Elantra è ufficiale. Il costruttore coreano ha tolto i veli sulla sua nuova berlina che sarà offerta sul mercato americano. Un modello molto importante visto che da quando ha debuttato la prima generazione ne sono state vendute 13,8 milioni di unità. Tante le novità, a partire dalla motorizzazione ibrida. Al momento non sono stati ancora diffusi i prezzi.
NUOVO LOOK
La nuova Hyundai Elantra – di cui erano apparsi di recente i primi teaser – rappresenta un importante passo avanti rispetto al precedente modello. L'auto presenta un design che richiama quello della Sonata offrendo contestualmente una maggiore eleganza. Grazie all'utilizzo di una nuova piattaforma, il nuovo modello presenta dimensioni maggiorate rispetto a prima. In particolare, è stato leggermente aumentato il passo a tutto vantaggio del comfort.
La nuova Elantra si allarga e si abbassa e offre delle linee che richiamano un po' quelle di una coupé, donando un look vagamente sportivo. Complessivamente, comunque, l'auto si dimostra comoda e spaziosa, adatta ad affrontare tranquillamente lunghi viaggi.
TANTA TECNOLOGIA
Le vere grandi novità sono dentro. Hyundai, infatti, ha dotato questo modello di tanta tecnologia in più rispetto a prima. I modelli di base sono dotati di un touchscreen da 8,0 pollici, con Apple CarPlay e Android Auto. Salendo di allestimento è possibile disporre di un display più ampio da 10,3 pollici per l'infotainment connesso. Anche la strumentazione diventa digitale. Il cruscotto e il display dell'infotainment formano un "unico blocco" rivolto verso il conducente che quindi diventa il baricentro degli interni.
https://youtu.be/M3xPFPjGcsU
La nuova Elantra offre anche molteplici sistemi di ausilio alla guida (ADAS) tra cui la frenata di emergenza, il mantenimento della corsia ed il sistema di monitoraggio dell'attenzione del conducente. Tra gli accessori il cruise control adattivo.
ANCHE IBRIDA
La nuova Hyundai Elantra disporrà anche di un powertrain ibrido Full Hybrid. Nello specifico, il marchio coreano ha scelto un 4 cilindri di 1,6 litri di cilindrata accoppiato ad un motore elettrico da 43 CV. Complessivamente, l'auto potrà disporre di 139 CV e di 264 Nm di coppia. La batteria agli ioni di litio presenta una capacità di 1,3 kWh. Un powertrain che promette di contenere i consumi dell'auto, abbassando contestualmente le emissioni inquinanti.
In alternativa, sarà possibile optare per un 4 cilindri benzina di 2 litri di cilindrata da 147 CV, sostanzialmente quello già presente sul precedente modello.