Deepal L07, la nuova berlina elettrica di Changan e Huawei
Il nuovo modello sarà proposto sia in versione 100% elettrica sia in quella con range extender

Deepal, marchio di Changan, ha svelato ulteriori immagini della nuova Deepal L07 sviluppata in collaborazione con Huawei. Si tratta di una nuova berlina che sarà proposta sul mercato sia in versione 100% elettrica e sia in versione EREV con range extender. Il lancio sul mercato del nuovo modello è atteso a breve visto che la vettura ha fatto la sua apparizione all'interno del sito del Ministero cinese dell'Industria e dell'Information Technology (MIIT) da cui sono emerse alcune prime informazioni sulle sue specifiche.
PRIME INFORMAZIONI
Nuova Deepal L07 misura 4.875 mm lunghezza x 1.890 mm larghezza x 1.480 mm di altezza, con un passo di 2.900 mm. Dal punto di vista del design riprende le linee del modello SL03 maggiormente orientato alle prestazioni. Deng Chenghao, CEO di Deepal, ha dichiarato su Weibo che rispetto alla SL03, la L07 presenta interni e propulsori completamente nuovi. Il peso del nuovo modello, stando alle informazioni del MIIT, è di 1.865/1.880 kg.
Non ci sono dettagli particolari per quanto riguarda l'abitacolo ma sicuramente troveremo tanta tecnologia a partire da un ampio display centrale del sistema infotainment. Per quanto riguarda la meccanica, sappiamo che il modello elettrico disporrà di un'unità da 185 kW, mentre la versione EREV proporrà un motore 1.5 litri da 72 kW come range extender e un propulsore elettrico da 160 kW. Entrambi i modelli potranno contare su di una batteria con celle LFP (litio-ferro-fosfato) con una capacità non comunicata.
Vista la collaborazione con Huawei, i motori e i sistemi di assistenza alla guida dovrebbero essere stati sviluppati e realizzati dal colosso cinese. Per il momento non ci sono informazioni precise per quanto riguarda i prezzi. Maggiori dettagli saranno comunicati più avanti, con l'avvicinarsi del momento della commercializzazione.
Sulla carta un modello interessante. Non rimane che attendere il debutto ufficiale per saperne di più.