Cerca

Huawei sale in auto con HarmonyOS: HiCar evolve ed è sempre più smart

Huawei presenta il nuovo display intelligente basato su HarmonyOS.

Huawei sale in auto con HarmonyOS: HiCar evolve ed è sempre più smart
Vai ai commenti 17
Giuseppe Ricchiari
Giuseppe Ricchiari
Pubblicato il 2 nov 2020

HarmonyOS è pronto a fare il suo debutto sui primi smartphone compatibili già questo dicembre, intanto però continua a farsi strada nel settore automotive con il lancio del nuovo schermo intelligente HiCar.

La piattaforma alternativa ad Android Auto e Apple CarPlay è stata annunciata nell'estate 2019 e ha fatto il suo esordio ufficiale sulla berlina elettrica BYD Han EV. Il nuovo display basato sull'OS proprietario di Huawei permetterà ai possessori di smartphone del brand di collegare il proprio dispositivo al sistema di infotainment del veicolo per accedere rapidamente a tutte le funzionalità offerte e che – promette l'azienda – verranno ulteriormente ampliate con aggiornamenti futuri.

Stando a quanto dichiarato dal Presidente di Huawei Consumer Business Group Kevin Ho, nel 2021 HiCar sarà presente su oltre 5 milioni di veicoli. L'azienda cinese ha già stretto accordi con più di 20 case automobilistiche – perlopiù cinesi e tra cui si annovera anche la presenza di Volvo, che con Huawei collabora sull'infotainment già da diverso tempo.

Al momento non si conoscono le specifiche tecniche del prodotto. Per scoprirle basterà aspettare ancora pochi giorni: fonti asiatiche riportano infatti che il 5 novembre ci sarà un nuovo appuntamento durante il quale Huawei descriverà il dispositivo nel dettaglio.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento