Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Honda E:Prototype, spuntano le immagini reali dell'elettrica prima del debutto

13 Ottobre 2021 15

Honda aveva presentato al Salone dell'auto di Shanghai di aprile il concept E:Prototype che anticipava le forme di un futuro SUV elettrico. Non erano stati forniti all'epoca molti dettagli su questo modello se non che sarebbe stato messo in vendita nel corso del 2022 e che sarebbe stato un'esclusiva per il mercato cinese. A quanto pare i tempi per la sua presentazione sono maturi. L'annuncio dovrebbe avvenire nella serata odierna. Nel frattempo, sono comparse il rete le prime immagini reali.

Le foto arrivano direttamente dal Ministero dell'Industria e dell'Information Technology cinese. Non si tratta di un errore. Tutte le auto vendute in Cina passano attraverso uno specifico processo di omologazione e, in alcuni casi, le immagini vengono rilasciate sul sito del ministero prima del debutto ufficiale. Come si può vedere dalle foto, il design è molto vicino a quello della concept car che a sua volta è molto simile alla nuova versione della HR-V.

Rispetto al modello endotermico, la griglia anteriore risulta chiusa vista l'assenza del motore a combustione. La porta di ricarica si trova frontalmente, dietro il logo Honda. Molto interessante la parte posteriore dove è presente il badge e:NS1. Questo sarà probabilmente il nome ufficiale del nuovo modello elettrico.



Per quanto riguarda le specifiche tecniche, la documentazione emersa assieme alle foto evidenzia la presenza di un motore elettrico da 150 kW in grado di spingere il SUV sino alla velocità massima di 150 km/h. Ad alimentare l'unità una batteria con una capacità di 68,8 kWh. L'autonomia non è stata menzionata. Il SUV disporrà anche di cerchi da 18 pollici e avrà un peso di 2.108 kg.

Come accennato in precedenza, il nuovo Honda e:NS1, se si chiamerà davvero così, rimarrà un modello esclusivo per il mercato cinese. In Cina saranno lanciati complessivamente 10 modelli a batteria nei prossimi 5 anni. In America, invece, grazie alla collaborazione con GM, arriveranno due auto elettriche che saranno vedute con il marchio Honda e con quello Acura.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Portobello

100km... esco senza pensieri allora

Tizio

Stando alle dichiarazione dell'AD di Fiat, ogni auto avrà una variante elettrica entro il 2024. Quindi un qualcosa di simile alla Centoventi o una variante della Panda elettrica ci sarà.
Pare che la variante base della Panda o Centoventi elettrica avesse l'obbiettivo di stare sui 15k di listino ed una batteria base con poco più di 100km di autonomia.

Aiitu kurosawa

Dunque vediamo: 68,8kwh di batterie a fronte di un peso di 2108kg: ad occhio il consumo medio dovrebbe aggirarsi sui 22kwh e quindi l’autonomia non dovrebbe superare (sempre ad occhio) i 280km a dir tanto tenuto conto che la carica realmente a disposizione di solito è pari all’80% della capacità. Non vedo l’utilità di questi bestioni.

Ennio

Se faranno veramente la 120 ci sarà una macchina del genere..

Portobello

perchè sono tutte giganti? una panda plugin non me la puoi fare? le batterie le piazzi sotto al pianale e sul tetto

Son tutti uguali sti scarponi!!!!!

Marco Micucci
Aster

sembra una mazda

T. P.

eh si deve essere andata così!!!

mi sa che il nuovo non l'ho visto e/o se l'ho fatto non l'ho ancora metabolizzato!!!

corro a rivedermelo!!! :)
grazie mille!!!

Carlito
T. P.

ma non me lo ricordavo così "bombato" ma dalle forme più spigolose...
sto sbagliando io?
dannata memoria pellegrina!!!

Carlito

oddio è praticamente identico a HR-V senza griglia XD

T. P.

ma non sembra neanche una honda...

non sembra male

Auto

Nuova Citroen C3, adesso anche a benzina e Mild Hybrid

Economia e mercato

Le auto più vendute in Europa a febbraio 2024. La classifica: Sandero batte Model Y

Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video