
07 Aprile 2022
Honda ha presentato da poco la nuova generazione della sua Civic. Per quanto riguarda il modello europeo, sappiamo già che arriverà la versione a 5 porte dotata solamente della motorizzazione ibrida. La casa automobilistica giapponese ha già fatto sapere che nel 2022 debutterà anche la variante estrema Type R che, come da tradizione, offrirà prestazioni elevate ed un grande divertimento alla guida.
Questa vettura sportiva dovrebbe arrivare anche sul mercato europeo. Il costruttore giapponese sta già portando avanti il suo sviluppo e diversi prototipi sono stati intercettati su strada durante i test.
Le nuove foto spia mostrano un'auto ovviamente camuffata. Tuttavia, è possibile notare alcuni particolari. La base è quella della nuova Civic. Questo significa che la nuova Type R potrà beneficiare delle novità tecniche dell'ultima generazione di questa vettura tra cui un telaio più rigido. Esteticamente si nota un kit aerodinamico meno esasperato rispetto a quello dell'attuale generazione. In particolare, lo spoiler posteriore sembra leggermente più piccolo. Inoltre, i supporti sembrerebbe essere regolabili. Da capire se si tratta di una nuova caratteristica o semplicemente di un dettaglio provvisorio dei prototipi.
Dietro spicca anche l'impianto di scarico con tre terminali centrali proprio come sull'attuale modello. Purtroppo, non ci sono foto degli interni. Verosimilmente, l'abitacolo dovrebbe riprendere l'impostazione di quello visto all'interno della nuova Civic. Tuttavia, è probabile che possa essere personalizzato con elementi che esaltino l'anima sportiva del modello. Per quanto riguarda il motore che troverà posto sotto il cofano, non ci sono indicazioni precise.
L'attuale generazione dispone di un motore VTEC Turbo da 2.0 litri, in grado di erogare 320 CV (235 kW). Possibile che per la nuova Type R, il marchio scelga ancora questa unità ma con un po' di potenza in più ma si parla anche di una nuova soluzione elettrificata. Il cambio dovrebbe essere un manuale a 6 rapporti. Ci sarà comunque ancora diverso tempo per poter scoprire maggiori dettagli sullo sviluppo di questa vettura.
[Foto spia: Car Buzz]
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Oppo siede coi grandi, Musk ne fa un'altra: idee per il futuro di Twitter? | HDrewind 7
Commenti
a me il modello attuale piace di più, peccato non possa permettermelo.
La questione è : come si fa a farsi vedere per strada con questa roba...
Bella nei contenuti....ma troppo Mazinga