Honda CR-V Dream Pod, il SUV diventa un concept per campeggiatori
Un esemplare unico pensato per chi ama vivere all'aria aperta

Honda festeggia in maniera particolare i 30 anni della sua CR-V, presentando il concept "Dream Pod", una versione molto particolare del SUV pensata per gli amanti della vita all'aria aperta. Infatti, la casa automobilistica giapponese ha reso la CR-V a misura dei campeggiatori, dotandola di una serie di accessori pensati per chi si diverte a dormire guardando le stelle.
Ispirata ai capsule Hotel giapponesi e dotata di un posto letto per due persone, Honda CR-V "Dream Pod" è stata realizzata utilizzando attrezzature da campeggio specialistiche, accessori Honda originali oltre ad una serie di elementi creati espressamente per questo concept.
PER CHI AMA L’AVVENTURA ALL’ARIA APERTA
La base utilizzata per il concept "Dream Pod" è la Honda CR-V ibrida Plug-in che può contare su di un'autonomia in elettrico di 79 km. L'altezza da terra di 159 mm e le modalità avanzate di controllo della trazione gli consentono di affrontare terreni diversi con sicurezza e non manca nemmeno una ricca suite di sistemi ADAS grazie alla presenza del pacchetto Honda SENSING 360.
Il cuore del concept Honda CR-V Dream Pod è l'EGOE Nestboard 650, una soluzione compatta per il campeggio in auto che si adatta perfettamente al bagagliaio da 617 litri del SUV giapponese. Abbattendo i sedili posteriori, è possibile estrarre un materasso matrimoniale. Nascosto nella base dell'EGOE si trova pure un cassetto al cui interno sono presenti un fornello, un lavello pieghevole e un ampio spazio per utensili, posate e piatti.
All'interno del concept, Honda ha installato luci di lettura a LED e tavolini laterali estraibili, oltre a prese di ricarica USB. Inoltre, le coperture per i finestrini posteriori abbinate a una tenda a scomparsa dietro i sedili anteriori, migliorano la privacy di chi decide di passare la notte all'interno del SUV.
La casa automobilistica mette poi a disposizione diversi accessori che permettono di personalizzare ulteriormente il concept. Sul retro della CR-V, è possibile installare un portabici Thule certificato Honda, montato su di un gancio traino rimovibile, che può essere utilizzato anche per sfruttare la capacità di traino di 1.500 kg del SUV ibrido Plug-in. All'interno, troviamo nuovi tappetini in gomma che possono essere lavati facilmente e i battitacco illuminati.