Cerca

Honda e:N2 Concept, ecco la nuova concept car elettrica per il mercato cinese

Il concept anticipa i contenuti di una futura berlina elettrica

Honda e:N2 Concept, ecco la nuova concept car elettrica per il mercato cinese
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 7 nov 2022

Honda continua a portare avanti, passo dopo passo, la sua strategia di elettrificazione con la presentazione del nuovo e:N2 Concept che va ad anticipare i contenuti di un nuovo modello elettrico pensato per il mercato cinese. Dopo un SUV elettrico, il marchio giapponese intende portare al debutto in Cina una sorta di berlina a batteria. Il nuovo concept è stato svelato alla quinta edizione del China International Import Expo, a Shanghai.

PIATTAFORMA DEDICATA

I dettagli comunicati sul concept non sono molti. Sappiamo, per esempio, che poggia sulla piattaforma e:N Architecture F espressamente creata per i modelli della serie e:N. Le forme della vettura sono particolari, con linee nette. L'obiettivo, evidenzia Honda, è quello di proporre una vettura che disponga di uno stile che che non appartiene a nessuna categoria esistente.

Per quanto riguarda gli interni, anche se non sono state condivise foto, la casa automobilistica ha fatto sapere che l'abitacolo presenta uno stile minimalista. L'auto offrirà spazio, comfort e pure tanta tecnologia visto che è dotata delle ultime novità del sistema Honda Connect.

Purtroppo, nulla è stato detto sul powertrain. Dunque, i dettagli su motore, batteria e autonomia non sono stati rivelati. Toshihiro Mibe, direttore e presidente di Honda, parlando del concept ha commentato:

L'e:N2 Concept rappresenta il valore della nostra serie e:N, che ridefinirà il divertimento che i veicoli elettrici possono offrire ai clienti con il loro piacere di guida unico, l’idea di un nuovo spazio per la mobilità e il design. In Cina, Honda continuerà a fornire un'ampia gamma di prodotti per la mobilità elettrica esclusivi e si muoverà verso una sorta di rinascita come marchio ad emissioni zero.

Honda non si sta muovendo verso l'elettrico solo in Cina. Per esempio, il marchio giapponese negli ultimi tempi ha fornito alcune prime informazioni sul SUV elettrico per il mercato americano che sfrutterà la piattaforma Ultium frutto dell'accordo Honda-General Motors.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento