Honda Prologue, ecco il SUV elettrico su base General Motors
Sarà in vendita in Nord America nel 2024

Honda Prologue è un SUV elettrico che sarà lanciato sul mercato nel 2024 e che sarà commercializzato solamente in Nord America. Di questo modello elettrico ne abbiamo parlato diverse volte e, adesso, la casa automobilistica giapponese ha voluto svelare il suo design finale. Purtroppo, non sono state condivise informazioni sul powertrain. Dunque, ancora non sappiamo nulla su motori, batteria ed autonomia.
PIATTAFORMA ULTIUM
Il nuovo SUV elettrico di casa Honda misura 4,87 m lunghezza x 1,99 m larghezza x 1,64 m altezza, con un passo di 3,09 m. Come accennato in precedenza, non sono state condivise informazioni tecniche. Tuttavia, sappiamo che Honda Prologue sfrutterà la piattaforma Ultium di General Motors. Infatti, il marchio giapponese, in passato aveva stretto un accordo con quello americano proprio per poter sfruttare tale piattaforma per realizzare due veicoli elettrici.
Lo stile del SUV è stato sviluppato, racconta il marchio giapponese, dall'Honda Design Studio di Los Angeles. Per descrivere lo stile di questo nuovo modello, il costruttore usa l'espressione "Neo-Rugged". Il look è muscoloso. Tuttavia, le linee del SUV sono morbide e pulite per ragioni aerodinamiche, per poter ottenere la massima efficienza possibile.
Honda racconta che il SUV dispone di cerchi da 21 pollici. Inoltre, è stato presentato con il colore North Shore Pearl per la carrozzeria. Per quanto riguarda gli interni, l'ampio passo dovrebbe garantire molto spazio nell'abitacolo. Parlando di tecnologia, il conducente potrà disporre della strumentazione digitale con un pannello da 11 pollici. Per l'infotainment, invece, sarà disponibile un display touch da 11,3 pollici.
Al di sotto dell'infotainment troviamo i tasti fisici per la gestione del climatizzatore e delle altre funzionalità del veicolo. Interni, dunque, molti differenti da quelli dei modelli Honda che già conosciamo. Da quanto si può vedere, al momento, Honda Prologue sembra essere una vettura interessante. Per capire meglio le sue qualità, sarà, però, necessario attendere che Honda condivida tutte le caratteristiche tecniche.