Cerca

Honda CR-V e:HEV, ecco come potrebbe essere la prossima generazione del SUV

Abbiamo provato ad immaginarci come potrebbe essere il nuovo SUV giapponese.

Honda CR-V e:HEV, ecco come potrebbe essere la prossima generazione del SUV
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 27 set 2021

La quinta generazione della Honda CR-V è sul mercato da diversi anni e all'inizio dell'anno ha ricevuto anche un restyling. La casa automobilistica giapponese sta già lavorando alla sesta generazione il cui debutto europeo è atteso per la metà del 2022 per poi essere commercializzata all'inizio del 2023. Modello che è in fase di sviluppo da tempo, tanto che alcuni prototipi sono stati intercettati su strada durante alcuni test.

Il nuovo CR-V è un modello molto importante per la strategia del costruttore giapponese visto che dovrà vedersela con diversi rivali in un segmento di mercato molto dinamico e combattuto. Il nuovo veicolo dovrebbe presentare novità importanti a livello di design con l'obiettivo di rendere il look più moderno e sportivo.

SOLO IBRIDO

Abbiamo dunque provato ad immaginarci come potrebbe essere la nuova generazione del SUV e il risultato lo potete vedere nel render che vi proponiamo. Il frontale potrebbe caratterizzarsi per nuovi gruppi ottici a LED dal disegno sottile. La nuova griglia sarà più grande e disporrà di un design a nido d'ape colorato di nero. Le luci diurne saranno collocate sulla parte superiore dei gruppi ottici e saranno collegate tra di loro attraverso una sottile barra cromata.

Si possono notare anche le dimensioni importanti visto che il SUV sarà proposto con 3 fili di sedili e quindi con 7 posti. Dietro, i gruppi ottici avranno uno sviluppo orizzontale e non verticale. Saranno quindi più simili a quelli della nuova HR-V. Gli interni cambieranno molto, saranno più moderni e disporranno di maggiore tecnologia. Ci sarà, dunque, un ampio schermo touch per l'infotainment, proprio come nella nuova HR-V.

Il SUV ovviamente sarà proposto solamente con motori elettrificati e non benzina o diesel. Sembra che il nuovo modello sarà offerto con una sola unità PHEV che potrà contare su di un'autonomia in solo elettrico di 60 km. Visto che al momento del debutto manca ancora diverso tempo, sicuramente arriveranno maggiori informazioni che permetteranno di capire qualcosa di più dello sviluppo di questo modello.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento