Harley-Davidson, arriva la nuova eBike BASH/MTN di Serial 1

25 Maggio 2022 7

Serial 1, l'azienda di Harley-Davidson che si occupa di bici elettriche, dopo aver rinnovato, di recente, la gamma delle sue eBike introducendo l'integrazione con Google Cloud, presenta ora un nuovo modello. Si chiama BASH/MTN e viene descritto come una mountain bike.

In realtà, viste le sue caratteristiche, la bici è più adatta ad affrontare percorsi sterrati tranquilli piuttosto che sentieri complessi ed accidentati. Infatti, la nuova eBike non dispone di sospensioni. Del resto, deriva strettamente dal modello MOSH/CTY. In ogni caso, per affrontare al meglio le strade sterrate, questa bici elettrica a pedalata assistita può contare su pneumatici tassellati Michelin E-Wild e su di un reggisella ammortizzato SR Suntour NCX studiato per non affaticare la schiena.

EDIZIONE LIMITATA

La nuova Serial 1 BASH/MTN sarà comunque proposta solo in edizione limitata. Infatti, ne saranno realizzati solamente 1.050 esemplari: 525 destinati agli Stati Uniti e 525 al mercato europeo. Venendo alle sue ulteriori caratteristiche, Serial 1 racconta che telaio e forcella sono realizzati in alluminio idroformato e saldato. Sia la geometria del telaio e sia i punti di contatto sono stati studiati per garantire una gamma di taglie adatta a quasi tutte le stature.

Il motore elettrico è sempre il Brose S Mag con 90 Nm di coppia alimentato da una batteria da 529 Wh che permette un'autonomia compresa tra 48 e 153 km a seconda del livello di assistenza utilizzato e del tipo di percorso affrontato. E parlando proprio dei livelli di assistenza, abbiamo le modalità Eco per i tratti pianeggianti, Tour per un mix ottimale di assistenza e risparmio della batteria in condizioni di guida miste, Sport per una maggiore assistenza in uscita dalle curve o su percorsi collinari e Boost per affrontare salite ripide.

C'è poi la funzione Walk Assist che fornisce un basso livello di assistenza per manovrare facilmente la bici a velocità di camminata, utile se si dovesse spingerla in salita. Abbiamo poi un cambio singlespeed con trasmissione a cinghia Gates Carbon Drive. Inoltre, la bici offre un impianto frenante idraulico con dischi da 203 mm. La bici pesa, nella taglia L, 21,9 kg.

E sul fronte della tecnologia, troviamo l'app App Serial 1 che offre funzioni come la navigazione grazie all'integrazione con Google Maps, la possibilità di accedere ai dati di guida in tempo reale e tanto altro. Il prezzo? Per il momento è stato comunicato il costo per il mercato americano che è di 3.999 dollari.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
misano

indegna.

KeePeeR

https://media2.giphy.com/me...

sailand

Associare quel marchio a biciclette (sia pur elettriche) mi fa molto strano per me che quel marchio è associato nella mia mente alle moto più grosse, pesanti e rumorose che esistano.
Pensarle non su lisce strade ancor di più.

Max

Passi l'assenza dell'ammortizzatore davanti, di fatto potrebbe essere una MTB rigida, ma monomarcia su una MTB non esiste, è solo per fare scena e per il nome.

papau

Almeno la forcella ammortizzata potevano metterla.

T. P.

ma ha la cinghia...
praticamente l'unica cosa rimasta dell'harley se vogliamo vederla così!

Fandandi

Che bidone...

Auto

Stop endotermiche 2035: tra polemiche, dubbi e fazioni, facciamo il punto | Video

Auto

ABB E-mobility: in Italia il più grande impianto di stazioni di ricarica DC | Video

Auto

Lightyear 0, abbiamo guidato l'auto che si ricarica con il Sole | Video

Articolo

MiMo 2022: i numeri e le nostre interviste al pubblico | Video