Cerca

Segway-Ninebot entra nel settore dell’home energy storage

Si parte con Segway Cube-1000 e Segway Cube-2000

Segway-Ninebot entra nel settore dell’home energy storage
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 2 dic 2023

Segway-Ninebot entra nel settore dell'home energy storage, lanciando in Europa le stazioni di alimentazione portatili Segway Cube. Nello specifico, l'azienda ha già reso disponibili due modelli, il Segway Cube 1000 che offre una capacità di 1 kWh e il Segway Cube 2000 con una capacità di 2 kWh.

In ogni caso, l'azienda specializzata in prodotti per la mobilità come i monopattini elettrici ha fatto sapere che più avanti, nel corso dei prossimi mesi, lancerà sul mercato anche due pannelli solari, Segway Solar Panel SP100 (da 100 W) e Segway Solar Panel SP200 (da 200 W).

DESIGN MODULARE

L'azienda aggiunge che i suoi nuovi Segway Cube si caratterizzano per un design modulare, che consente di aggiungere fino a cinque moduli batteria (venduti separatamente), ciascuno dei quali fornisce 1 kWh di accumulo di energia.

I Segway Cube possono essere utilizzati in vari scenari. Si pensi, per esempio, al campeggio, all'alimentazione di dispositivi elettrici per lavori all'aria aperta e a casa in caso di blackout. I due dispositivi regolano in modo intelligente l'alimentazione degli apparecchi elettrici collegati per evitare il sovraccarico, supportando dispositivi con un consumo di energia fino a 4.400 W.

I due dispositivi sono realizzati in lega di magnesio AM60B. Inoltre, le batterie adottano celle del tipo LFP (litio-ferro-fosfato) di tipo automobilistico. Dal punto di vista dell'impermeabilità, la certificazione IPX3 garantisce la possibilità di proteggere dagli spruzzi d'acqua. Il grado di protezione del singolo pacco batteria raggiunge il livello IP56.

Cube 1000 e Cube 2000 sono dotati anche di una porta di ricarica DC MPPT da 800 W per supportare la ricarica attraverso pannelli solari. In alternativa, è possibile ricaricarli in corrente alternata fino ad una potenza di 1.250 W. In questo modo, Cube 1000 e Cube 2000 possono fare un pieno di energia in 1,2 ore e 1,8 ore rispettivamente.

Quanto costano? La serie Segway Cube è disponibile in preordine esclusivamente sul negozio online ufficiale Segway.com con un pannello solare in omaggio (solo sul negozio online e limitato a un numero fisso di primi preordini) con i seguenti prezzi:

  • Cube 1000: 1.099 euro
  • Cube 2000: 1.799 euro

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

leggi qui:
https://twitter.com/uncletomablogZ/status/1734206767561609396

u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

https://twitter.com/Dr_Keefer/status/1733499485144363165

u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

il cui direttore è?

d
deepdark 01 Jan 1970 @ 00:00

Certo, peccato che quei dati sono stati forniti da chi le costruisce le centrali e che siano molto diversi nella realtà dei fatti. Basta che vai su qualenergia e c'è un bel report.

u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

hai fatto bene
https://ourworldindata.org/safest-sources-of-energy

d
deepdark 01 Jan 1970 @ 00:00

Io sulla sponda del fiumi ci sono morto attendendo che il nucleare diventi una qualche soluzione.

u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

io mi siedo sulla sponda del fiume e aspetto il 100% ren, nelle ere delle ere

d
deepdark 01 Jan 1970 @ 00:00

Mi piace come divaghi e ignori quanto ti viene detto.

u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

ou belin

https://business24tv.it/2022/09/14/francia-i-26-reattori-nucleari-fermi-per-riparazioni-pronti-per-linverno/

https://twitter.com/KersevanRoberto/status/1733555822775378406

https://twitter.com/NZNGlobal/status/1733387239403499632

https://twitter.com/AvvocatoAtomico/status/1733385032897642823

d
deepdark 01 Jan 1970 @ 00:00

In francia hanno fermato 12 reattori per problemi di saldature sulla testa del vessel. E non li hanno fermati tanto per, ma perché è un difetto congenito dei reattori epr. Ed è lo stesso problema che hanno avuto in cina
Basta che usi google.

u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

in francia sono fermi alcuni reattori per manutenzione ordinaria, è prassi.
i documenti di chi (fukushima). i morti dovuti alla centrale sono zero (ne hanno ammesso uno per motivi "burocratici": era un dipendente vicino alla pensione, ucciso dall'inondazione successiva al terremoto, per aiutare la famiglia perché, così facendo, i familiari percepiscono la pensione)
ma la tua fonte chi è: i comprati dalla cina di greenpeace, o quelli a libro paga di putin?
se persino i FFF riconoscono il nucleare come fonte ad emissioni zero...

d
deepdark 01 Jan 1970 @ 00:00

Basta che ti vedi i documentari. O leggi un documento qualsiasi. Sta di fatto che se tepco non fosse stata colpevole, non avrebbe dovuto pagare tutti quei danni. La verità è che non c'è assolutamente nulla di controllato, lo dimostra anche quello che è successo in francia con reattori fermi da mesi per problemi alle saldature dei vessel. Per non parlare della centrale cinese.

u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

buona visione :)

u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

che danno ha fatto la centrale? e gradirei delle prove, grazie.
la germania è il faro dei nonuke europei, c'entra sempre
quella di electricity maps è la co2 generata dalla produzione di energia, non quella totale, infatti non esistono dati per la cina (e lo stesso vale per mongolia, eccetera)

d
deepdark 01 Jan 1970 @ 00:00

Infatti è talmente tenuto sotto controllo che tepco ha combinato quello che ha voluto a fukushima ben prima del disastro. E non per nulla dovrà spendere decine se non centinaia di miliardi per il danno che ha fatto.
Non ho capito neppure cosa c'entra la germania. Tutto il mondo è la germania? Cmq la cina che ha le centrali nucleari inquina più della germania.

d
deepdark 01 Jan 1970 @ 00:00

Non ho capito cosa c'entri ora oliver stone.

u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

https://www.la7.it/oliver-stone-nuclear-now/rivedila7/nuclear-now-6122023-07-12-2023-517545

u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

il secondo tweet manco ti ha sfiorato, vero? interessante.

maremma che ignoranza: la costruzione di una centrale nucleare è supervisionata da un ente internazionale (AIEA) proprio per evitare problemi di corruzione, uso di materiali non adatta, eccetera.
le centrali nucleari sono gli edifici più solidi e meglio costruiti al mondo: strati ci cemento, piombo, e acciaio: tanto che, in caso di guerra, sono (bunker appositi esclusi) gli edifici più sicuri dove andare.
Nel frattempo grande uso delle rinnovabili in Germania:
https://twitter.com/KersevanRoberto/status/1732658469486891071

d
deepdark 01 Jan 1970 @ 00:00

Non ho capito cosa c'entri la fine degli incentivi in california. Oggi le aste vanno a botte di 20 euro al MWp per i grandi impianti. Anzi, oggi lo stato guadagna dalle grandi istallazioni a incentivi negativi.
Non ho neppure capito la storia dell'aria compressa. Le smr vanno a combustibile nucleare, hanno il grandissimo vantaggio di essere costruite per consumi di 200 MWh e di essere più sicure (in teoria).
Ma in italia sarà il solito giro di tangenti, come al solito.

u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

https://twitter.com/BrianGitt/status/1730986372880908481

https://twitter.com/KersevanRoberto/status/1732040111947395578

non sapevo che le centrali SMR fossero alimentate ad aria compressa.
Anche SMR sono centrali nucleari, in piccolo e con un’efficienza (di poco) minore rispetto alle tradizionali 3g

d
deepdark 01 Jan 1970 @ 00:00

Un pannello fv dura almeno 25 anni garantiti ma a lampedusa (se non ricordo male) ci sono pannelli con molti più anni (e parliamo di roba stra superata). È stato calcolato che durano almeno 40 anni. Credo che ci siano dei risultati sul campo in questo senso.
Le pale le puoi riciclare praticamente al 100%, almeno i suo elementi metallici. Ed è ovvio che più aumenta il green, più la loro produzione sarà green.
Le scorie sono un problema ENORME, altroché. Costruire un deposito che deve essere di cemento armato non è un gioco da ragazzi. Inoltre si producono poche scorie non è neppure vero, è vero nel momento in cui ci sono poche centrali e non devi smantellarle.
Inoltre, come dicevo, l'uranio non è infinito e se non si facessero le centrali green (che ricordo, abbassano pure il prezzo dell'energia), non basterebbe l'uranio di tutto il mondo, quindi a prescindere, devi farle.
La quantità di co2 prodotta da tutta la filiera, è tra i 12 e i 170 grammi/kwh. Inoltre la "depurazione" inquina un botto
Vero è che le rinnovabili non sono costanti ma è anche vero che c'è sempre l'idrogeno/ammoniaca e il biometano (su cui si sta puntando). In Italia, se non ricordo male, abbiamo potenziale per 8-10 miliardi di mc di biometano. Al momento, ne consumiamo circa 40 per le centrali elettriche con circa il 30-40% di energia proveniente dal green.
Il fatto che le centrali nucleari sono una truffa, lo dimostra il fatto che TUTTI stanno puntando sui reattori smr.

A
Alfonso 01 Jan 1970 @ 00:00

Nei sistemi plug-in non vengono pagati. Semplicemente il contatore bidirezionale evita di farti pagare anche quella che immetti.

M
Mario Rossi 01 Jan 1970 @ 00:00

la soluzione e' semplice anche se relativamente costo: batterie di accumulo.in secondo luogo non possono non immettere in rete l'energia prodotto: e' impossibile per come sono strutturati. ma non ti lamentare: comunque ti vengono pagati. una miseria, ma pagati.

A
Alfonso 01 Jan 1970 @ 00:00

Non hai capito. Questi generatori solari devono immettere energia nella rete domestica sulla base dei consumi attuali degli apparati. La maggior parte immette un quantitativo fisso (aka 250W) anche quando in casa non c'è nessuno che assorbe quelle potenze. Per cui ti ritrovi ad immettere in rete qualcosa che non dovresti immettere,

u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

i pannelli fv hanno una durata, poi devi cambiarli
e lo stesso le pale e le turbine eoliche
sai, facile quando fa tutto la cina. non fai altro che spostare il problema
una centrale nucleare produce, annualmente, pochi grammi di scorie, il problema delle scorrerie è diventato un non problema.
tra l'altro sono allo studio reattori che usano uranio e plutonio riciclati, e nessuno si sogna di dire che va usato solo il nucleare, sarebbe folle.
il fatto è che usare solo fv ed eolico ci porta a crolli produttivi quando il sole e/o il vento non ci sono (e attualmente non esistono, se non in ambito domestico, sistemi di stoccaggio dell'energia prodotta).
serve un sistema di produzione elettrica fossa e costante quando le cd "rinnovabili" non producono?
si
tu quale vorresti usare?
le scelte sono:
gas metano (il più potente gas serra esistente sulla faccia della terra)
nucleare
lignite e carbone come la "verde" germania (che è uno dei maggiori produttori europei ci co2, se la gioca con la polonia per il primo posto=
?

d
deepdark 01 Jan 1970 @ 00:00

Se devi portare giga e giga di corrente, non la fai dal luogo di produzione a quella di uso (casomai quello è il fotovoltaico sul tetto). Il fv ed eolico producono co2 nel momento in cui vengono fabbricati. Una volta montati, recuperano in pochissimo tempo e vanno in surplus. L'uranio (che non è infinito) devi sempre estrarlo e lavorarlo. E più se ne usa e meno ce ne sarà. Quindi si useranno rocce con meno concentrazione di uranio.

u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

si, ma la fai dal luogo di produzione ai luoghi d'uso, e non devi farla doppia
la co2 la producono anche solare ed eolico

d
deepdark 01 Jan 1970 @ 00:00

Se vuoi abbattere la co2 nell'aria, devi evitare il nucleare visto che lungo tutta la filiera, la sua emissione NON è zero e mai lo sarà. La rete cmq sia, la devi rifare a prescindere per diversi motivi, principalmente aumento dei consumi (nucleare o meno) e obsolescenza della stessa.

T
Tizio 01 Jan 1970 @ 00:00

Dipende, le STIHL non sono per niente giocattoli.

La MSA 161T ad esempio viene presa in sostituzione dai professionisti a macchine come MS 151T O 194T

M
Mario Rossi 01 Jan 1970 @ 00:00

le motoseghe a batteria sono poco piu' che giocattoli: hanno poca potenza e si scaricano subito.

M
Mario Rossi 01 Jan 1970 @ 00:00

non mi risulta che il mio contatore eroghi 4,5 kw 24/7. avrei una bolletta da infarto.

M
Mario Rossi 01 Jan 1970 @ 00:00

quello che fa luce

T
T. P. 01 Jan 1970 @ 00:00

ahahaahah

L
Luke 01 Jan 1970 @ 00:00

Non ho altro da aggiungere vostro onore
https://uploads.disquscdn.c...

L
Luke 01 Jan 1970 @ 00:00

non tarderà il solito maker che dirà "guardate ragazzi come taglio questo legno con l'ennesimo laser a diodo che mi ha regalato la ditta zingznag alimentato con i pannelli fotovoltaci e le batterie di zunflow, ovviamente le mie rispettabilissime opinioni non sono condizionate dal fatto che campo con i regali fatti dalle compagnie cinesi"

S
Squak9000z 01 Jan 1970 @ 00:00

raga' sono articoli sponsorizzati in qualche modo... chiunque riuscirebbe a parlare di una moglie con la barba con tutti gli optional di serie se pagassero

Poi un conto è far sapere che esistono un conto è consumare.

u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

quanto meno non dobbiamo raddoppiare o triplicare le linee esistenti.
e una centrale nucleare si ripaga velocemente.
poi, oh, se non ve ne frega nulla di abbattere la co2 nell'aria ditelo, dato che la francia ne produce indicativamente 1/10 rispetto alla germania (che va a carbone e lignite) che è l'esempio da seguire dei finti ambientalisti nostrani

d
deepdark 01 Jan 1970 @ 00:00

Invece trasportare 1 gigawatt in giro per l'italia è una passeggiata. Inoltre si sa, le centrali atomiche vengono su gratis.

T
Tizio 01 Jan 1970 @ 00:00

Come se poi non esistessero motoseghe a loro volta a batteria.
Le trovi pure alla lidl della parkside.
La motosega con il cavo è scomoda, la si prende solo se vuoi spendere poco o stai nel garage di casa con un cavalletto.

Y
Yanav Jiqoike 01 Jan 1970 @ 00:00

Quando piove è meglio stare a casa.

u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

https://www.today.it/opinioni/costo-transizione-energetica-editoriale.html?s=04&fbclid=IwAR0X7T47vUeZmVMVilWr6c_VHqpU6wslrYMaAetL84mGRBbNV0Turg8H_TU

J
Jotaro 01 Jan 1970 @ 00:00

Invece è tutto vero!

P
Portobello 01 Jan 1970 @ 00:00

puoi beatamente lavorare al PC e su Internet in camper nella natura quando fuori piove... bello.

A
Alfonso 01 Jan 1970 @ 00:00

Nessuno che realizza un sensore per erogare in casa la corrente seguendo il fabbisogno energetico dell'abitazione

D
Davide 01 Jan 1970 @ 00:00

Il 99% degli use case in cui promuovono questo prodotto sono senza senso.
La motosega la prendi a benzina, non ti porti dietro qualche Kg di alimentatore nel bosco 😂😂

Il collage del camper è imbarazzante. Sembra fatto da un bambino di 10 anni. Non posso credere sia usato da un'azienda vera che non ha 2 spicci per un photoshoot

T
T. P. 01 Jan 1970 @ 00:00

attendiamo recensioni!

D
DjMarvel 01 Jan 1970 @ 00:00

una mini tanica da 1000 €