Bici elettriche, ecco la nuova eMTB di Polestar. Caratteristiche e prezzo
Polestar propone un'eBike in edizione limitata pensata per percorsi trail ed enduro. Ecco le sue caratteristiche ed il prezzo

Polestar si occupa di mobilità elettrica a 360 gradi. Accanto ai suoi nuovi modelli come la Polestar 3 e la Polestar 4, la casa automobilistica ha deciso di offrire una nuova mountain bike elettrica grazie alla collaborazione con Allebike, azienda svedese che produce biciclette di alta gamma. Non è la prima volta che il marchio decide di proporre una bici elettrica a pedalata assistita. In passato, infatti, aveva commercializzato alcuni modelli sempre in collaborazione con Allebike.
COM’È FATTA LA NUOVA EBIKE DI POLESTAR
Allebike Eliza Polestar Engineered, questo il nome della nuova eBike, sarà proposta in edizione limitata. Si caratterizza per una finitura esterna in colore Space, con ammortizzatori e dettagli verniciati nel caratteristico Swedish Gold Polestar.
La casa automobilistica racconta che questa eMTB dispone di un telaio su misura in polimero rinforzato con fibra di carbonio ed è stata progettata espressamente per percorsi trail ed enduro.
La configurazione mullet e l'angolo del tubo di sterzo allentato di 64 gradi garantiscono un'ottima stabilità e agilità in discesa.
Queta eBike può contare su di un motore Shimano EP8 (85 Nm di coppia), alimentato da una batteria da 750 Wh.
Scheda tecnica
- Telaio: Fibra di carbonio
- Dimensioni della ruota: 29 pollici
- Motore: SHIMANO EP 80 – 85Nm
- Batteria: Shimano da 750 W
- Cambio: Shimano XT M8150
- Sistema frenante: Shimano XTR M9120
- Ammortizzatori: Öhlins RXF38 m.2 Air escursione 170 mm / Öhlins TTX2Air escursione 160 mm
- Cerchi: DT Swiss HRC 1501 Spline One / 30 mm / Carbonio
- Peso: circa 22,8 kg
PREZZO
Allebike Eliza Polestar Engineered è un'edizione limitata e si può trovare sul web shop Polestar Additionals (in realtà venduta e spedita da Allebike). Il prezzo? 8.900 euro.