Il nuovo Hummer elettrico si diverte a sgommare sulla neve: video teaser
General Motors ha condiviso un nuovo video teaser dell'Hummer elettrico in cui si vede il pickup sgommare sulla neve; arriverà in autunno.

Il lavoro di sviluppo del nuovo Hummer elettrico continua e GMC ha condiviso un nuovo video teaser che mostra in azione il pickup. Un filmato molto breve, solo pochi secondi, ma decisamente carino in cui si vede l'Hummer sgommare sulla neve. Viste le sue doti dinamiche e la potenza dei motori elettrici, dovrebbe essere molto semplice compiere evoluzioni spettacolari e i futuri possessori potranno davvero divertirsi alla guida. Il teaser mostra un modello reale funzionante, non un dettaglio di poco conto visto che il costruttore americano ha spesso fatto vedere il suo nuovo pickup solo in una versione digitale realizzata in CGI.
This #FatTuesday, enjoy a powdered donut on us. Learn more about the world’s first all-electric supertruck, the revolutionary #GMCHummerEV. (Test vehicle shown).https://t.co/3c0eYAjXDA pic.twitter.com/1UozJJDGol
— GMC (@GMC) February 16, 2021
C'è molta attesa per il debutto di questa autovettura a batteria. Sulla carta, le sue caratteristiche sono decisamente molto interessanti. Tre sono le varianti in cui sarà proposta più la speciale versione "Edition 1" che sarà la prima ad essere disponibile. Parlando di specifiche tecniche, il modello top di gamma disporrà di un powertrain con 3 motori elettrici in grado di offrire una potenza complessiva di 746 kW / 1.014 CV.
Inoltre, grazie all'architettura a 800 Volt, l'Hummer elettrico potrà ricaricare in corrente continua sino ad una potenza di 350 kW. Il pickup disporrà delle ultime tecnologie sviluppate da General Motors per le auto elettriche tra cui le nuove batterie Ultium. Il veicolo offrirà alcune funzionalità molto carine tra cui la Crab Mode. Sfruttando i motori elettrici e l'asse posteriore sterzante, l'auto potrà muoversi in diagonale. Una soluzione pensata per affrontare tratti in fuoristrada particolarmente difficili.
Il nuovo Hummer elettrico sarà costruito all'interno della Factory Zero ad Hamtramck. La versione Edition 1 parte da oltre 112 mila dollari. La versione "base", invece, da poco meno di 80 mila dollari. Le prime consegne inizieranno nel corso dell'autunno del 2021.