Cerca

Hummer elettrico: finalmente General Motors mostra un prototipo in funzione

General Motors mostra finalmente un prototipo funzionante del suo nuovo ed atteso Hummer elettrico.

Hummer elettrico: finalmente General Motors mostra un prototipo in funzione
Vai ai commenti 24
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 9 dic 2020

General Motors ha mostrato finalmente in azione un prototipo funzionante del suo Hummer elettrico. Quando presentò il nuovo pickup ad ottobre, il costruttore americano non aveva ancora a disposizione un modello pronto da far vedere e si limitò a mostrare un filmato in cui si vedeva il pickup realizzato in CGI. Una scelta che aveva fatto dubitare della possibilità che General Motors fosse davvero in grado di iniziare la produzione del suo nuovo modello a batteria nell'autunno del 2021.

Adesso, a distanza di poco più di un mese, General Motors ha finalmente mostrato il pickup in funzione sottolineando che presto inizierà una serie di test specifici. Inoltre, il marchio americano ha fatto sapere che nel corso delle prossime settimane documenterà i progressi di sviluppo di questo atteso modello. Questo significa che presto potremo scoprire molti più dettagli sul nuovo Hummer elettrico.

Per i più scettici, General Motors ricorda che se il nuovo pickup a batteria sarà sviluppato in tempi rapidi, una parte del merito va ai numerosi test virtuali a cui è stato sottoposto ancora prima di scendere fisicamente su strada. Che ci sia una grande attesa per il debutto dell'Hummer elettrico lo testimonia il fatto che la speciale versione "Edition 1" è già andata tutta esaurita anche se non è chiaro quante unità la società avesse in mente di produrre.

Il nuovo Hummer elettrico sarà costruito presso la nuova "Factory Zero". Tre sono le varianti in cui sarà proposto più la speciale versione "Edition 1" che sarà la prima ad essere disponibile. Parlando di specifiche tecniche, il modello top di gamma disporrà di un powertrain con 3 motori elettrici in grado di offrire una potenza complessiva di 746 kW / 1.014 CV con 15.592 Nm di coppia. Inoltre, grazie all'architettura a 800 Volt, l'Hummer elettrico potrà ricaricare in corrente continua sino ad una potenza di 350 kW. Il pickup utilizzerà le batterie Ultium sviluppate da General Motors.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento