Hummer elettrico: General Motors non ha ancora un prototipo funzionante
Il nuovo Hummer elettrico non è ancora pronto; General Motors ha ammesso di non avere ancora un modello funzionante.

Pochi giorni fa, General Motors ha presentato il nuovo Hummer elettrico, un pickup molto atteso che sembra avere tutte le carte in regola per fare bene. Le specifiche, soprattutto del modello di punta, sono interessanti. L'evento di lancio è stato particolare. Niente diretta streaming ma solo un video di circa 6 minuti realizzato al computer in cui si vedeva il pickup in azione. A quanto si apprende, il motivo di questa scelta è da ricercarsi nel fatto che il costruttore americano non ha ancora un mezzo pronto da far vedere.
Nel filmato, infatti, l'Hummer in azione è stato realizzato in CGI. General Motors avrebbe per le mani solo un prototipo non ancora del tutto funzionante. Ecco spiegato il motivo del perché la presentazione si è limitata ad un video promozionale. In realtà, non è del tutto strana questa situazione. Diversi produttori hanno l'abitudine di presentare i loro modelli quando ancora non solo davvero pronti.
Tuttavia questa volta c'è qualcosa di diverso. In origine, i piani del marchio americano erano di svelare l'Hummer elettrico a maggio ma lo scoppio della pandemia aveva costretto il costruttore a posticipare il debutto. C'era dunque l'idea che General Motors avesse avuto tutto il tempo per finalizzare il suo veicolo. Così, invece, non è stato. E, adesso, scatta il conto alla rovescia. La produzione del pickup elettrico inizierà verso la fine del prossimo anno e quindi General Motors ha un anno per completare lo sviluppo del suo modello.
A questo punto sarà interessante seguire da vicino l'evoluzione dell'Hummer elettrico per capire come proseguirà e se il costruttore riuscirà a rispettare i tempi previsti. La piattaforma e le batterie Ultium sono già pronte e questo dovrebbe permettere di accelerare i tempi. In ogni caso, sembra che General Motors presto possa fare un nuovo annuncio relativo al suo pickup a batteria. Se davvero accadrà sarà curioso scoprirne i contenuti.