Hummer risorgerà come pickup elettrico
General Motors si starebbe apprestando a far resuscitare l'iconico Hummer che, però, sarebbe proposto con una motorizzazione elettrica.
Il mitico Hummer potrebbe risorgere molto presto come pickup elettrico. Secondo le indiscrezioni del The Wall Street Journal, General Motors sarebbe pronta ad annunciare un suo pickup elettrico che sarà proposto con il nome proprio dell'iconico Hummer.
Secondo quanto riferito, questo veicolo dovrebbe fare la sua apparizione all'interno di una pubblicità che andrà in onda nel corso del Super Bowl con protagonista LeBron James.
La fonte riporta che General Motors dovrebbe vendere il suo pickup elettrico a partire dal 2022 attraverso il suo marchio GMC. Hummer, dunque, tornerà ma non più come marchio indipendente, ma solo come veicolo.
General Motors dovette rinunciare all'Hummer nel 2010 quando affrontò una pesante crisi finanziaria in cui dovette tagliare tutte le attività più lontane dal suo business principale.
Da tempo si vociferava che General Motors avesse tra i suoi piani quello di rilanciare il marchio Hummer proponendolo con una motorizzazione elettrica.
La società americana ha tra i suoi obiettivi quello di mettere sul mercato ben 20 modelli elettrificati entro il 2023. Il rilancio dell'Hummer in versione elettrica potrebbe far parte di questo ambizioso progetto.
I tempi sarebbero quelli giusti. Il mercato dei grandi SUV e dei pickup, in America, sta vivendo un momento molto positivo. Le persone chiedono, infatti, auto ampie, utili, sicure e molto comode.
General Motors sarebbe quindi intenzionata a sfruttare il boom di questo mercato per rilanciare l'iconico marchio Hummer.
Un modello che potrebbe andare in diretta concorrenza con il Tesla Cybertruck anche se il pickup di Elon Musk è talmente particolare da aver creato una nuova nicchia di mercato tutta sua. Piuttosto, dovrà confrontarsi con la Rivian R1T in grado di offrire potenza e 640 Km di autonomia.
Questa notizia sicuramente piacerà ad Arnold Schwarzenegger, grande estimatore sia degli Hummer che delle auto elettriche, tanto da aver elettrificato di sua iniziativa un esemplare del mitico pickup americano.