
28 Aprile 2020
Il DTM ha annunciato il lancio di una serie eSport particolare. Si chiama "DTM esports Classic Challenge" ed è stata organizzata in collaborazione con RaceRoom. Come fa già ben intuire il nome, i piloti che parteciperanno non saliranno a bordo degli ultimi modelli del campionato reale ma gareggeranno su alcune delle più famose auto che hanno corso nel DTM. Complessivamente ci saranno 5 appuntamenti che si svolgeranno nel fine settimana del mese di maggio.
La grigia di partenza vedrà partecipare 15 piloti del passato e del presente del Campionato oltre a 5 gamer che saranno sorteggiati a caso tra i 100 più rapidi che avranno partecipato alle qualificazioni. Con il mondo del Motorsport fermo a seguito della diffusione del pericoloso virus, i videogiochi stanno contribuendo a far passare il tempo in maniera diversa agli appassionati. Per rendere le gare ancora più reali, RaceRoom ha replicato nel dettaglio le auto e i circuiti del passato.
Il simulatore può essere scaricato gratuitamente attraverso Steam. Non ci sono iscrizioni, i concorrenti dovranno partecipare semplicemente alla competizione Classic Challenge che aprirà la settimana prima della gara. Le qualifiche per il primo round si terranno lunedì 27 aprile. Gli eventi saranno trasmessi sui canali social del DTM e di RaceRoom e saranno commentati in lingua inglese. Ad ogni gara si utilizzeranno auto di un diverso Campionato DTM. Si partirà da quelle del 1992 sino ad arrivare ai modelli del 2016.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
aiuto che pena quella scena!concordo, FF (nemmeno io ricordo numero ma tanto dopo il 2 sono solo film d'azione come tanti altri)
Scelta del colore un po' opinabile ma inseguimento e location bellissimi! Scena anche abbastanza lunga rispetto ai normali film d'azione.
Sicuramente più riuscita della Giulietta nella scena di finale di Fast & Furious (non ricordo quale) alla rincorsa di un aereo
NON vedo l'ora!
calcola come sto messo: ho visto il film 6 underground perché sapevo ci fosse la giulia verde...(poi ok mi è piaciuto il film a prescindere dal mezzo)
Nell'altro articolo la Giulia gliel'hanno messa e infatti non ha fiatato. Il problema è che gli alfisti sono come le prime donne.
Ma se nell'articolo parlano di DTM Classic, gloriose auto del passato, la prima gara sarà con le auto del 1992 per arrivare a quelle del 2016
L'Alfa oltre che coerente sarebbe stata perfetta!
A questo punto mettiamo foto degli olivetti anni 90 quando si parla di pc. Oppure un ngm quando si parla di cellulari. Ci sta bene anche un bel pacman anni 70 quando si parla di next gen.
Ecco un'altra idea: Quando si parla del mondiale F1 del 2021, potremmo mettere la foto di Enzo Ferrari quando correva con l'Alfa Romeo.
Tutto molto coerente....sì sì...
Tutti prezzolati, predicano bene e razzolano male
Giustamente cara redazione di genitori quando si parla di DTM vi fcava schifo usare la 155 DTM in copertina... Ah giusto VW sgancia.
Come girare il coltello nella piaga dei lancisti
Già visto e metto io perché merita
Fantastico!
Solo rumor per ora, come pilota spero sempre Fabio Francia, rigorosamente in polo e jeans XD
Sai anche con quale pilota?
Che perla!
Semi OT: sembra che Alfa voglia riprovare il record al 'Ring con la Giulia GTAm
Aveva appena finito di vedere giorni di tuono ed ha voluto copiare tom cruise ahahhaha
Mi stavi già simpatico prima, ora ancora di più.
volevo mettere anche io quello ma temevo di essere il solo a conoscerlo qua su hdmotori :)
Spettacolare la 155 v6 del 1993!
Quanto ci vedrei bene una Giulia GTA adesso
Anche questo
https://m.youtube.com/watch?v=tTwYHY7mY8c
DTM:
https://www.youtube.com/watch?v=BMAPcaC4Yx8&vl=it