
15 Gennaio 2021
Domenica 19 aprile torna di scena la Virtual Grand Prix Series con Il Gran Premio virtuale della Cina. La competizione si svolgerà sul circuito di Shanghai e a darsi battaglia ci saranno 6 piloti di Formula 1: Charles Leclerc, George Russell, Antonio Giovinazzi, Lando Norris, Alex Albon e Nicholas Latifi. La gara di svolgerà su 28 giri e sarà preceduta, come al solito, da una breve sessione di qualificazione.
Ci saranno anche ospiti illustri come il portiere del Real Madrid e del Belgio Thibaut Courtois che guiderà, virtualmente, la monoposto della Red Bull. L'appuntamento virtuale del GP della Cina è il terzo di questo mini Campionato che sfrutta il videogioco "F1 2019" sviluppato da Codemaster per intrattenere gli appassionati, orfani delle gare reali che sono state posticipate a causa dello scoppio della pandemia da Coronavirus.
Nello scorso GP virtuale di Melbourne, il pilota della Ferrari Charles Leclerc era riuscito a portarsi a casa la vittoria conducendo una gara quasi perfetta. Il ferrarista è quindi chiamato a dimostrare ancora una volta di essere particolarmente abile pure nelle competizioni virtuali. Le premesse per una gara divertente ci sono quindi tutte. L'appuntamento è per le ore 19.00. L'evento sarà trasmesso su F1.com e sui canali ufficiali della Formula 1 su YouTube, Twitch, Weibo e Facebook.
A trasmettere la gara anche le emittenti televisive internazionali partner della Formula 1.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Come succede da "secoli"
Che gusto ci sarebbe??
Mha
sono pochi i piloti veri che partecipano a questo campionato, con un videogioco non al top come simulazione. Per vr intendi un flusso streaming stereoscopico 360, che richiede un bitrate enorme e una risoluzione dai 4k agli 8k? In un momento dove neflix, youtube e simili diminuiscono la qualità di riproduzione non credo sia auspicabile.
Non so se sia possibile fare altrimenti con visori vr a 6dop tipo oculus, credo che di suo f12019 non si neanche compatibile.
Avrebbe più senso semmai fornire a fine gara dei brevi video con visuale cockpit semmai.
Punto tutto su Leclerc!
Della tecnologia.
E vedere come si comportano piloti veri.
Dici si no??
Di chi ha un vr nel cassetto almeno lo usa ogni tanto
a beneficio di chi?
dovrebbero farlo in Vr