Formula 1 virtuale: gran finale con il GP del Canada
La Formula 1 virtuale si appresta a correre il suo ultimo appuntamento con il GP del Canada; George Russell grande favorito per la vittoria finale.

Questa domenica si correrà il gran finale della Virtual Grand Prix Series, la serie eSport racing che ha sostituito la Formula 1 ferma per lo scoppio della pandemia. Il GP virtuale del Canada sarà anche l'occasione per festeggiare il vincitore del titolo di questo mini campionato. In tal senso, il favorito è ovviamente il pilota della Williams George Russell che, dopo 3 vittorie consecutive, può contare su ben 22 punti di vantaggio su Charles Leclerc.
Advantage, @GeorgeRussell63 👀
There's just one race left to go for @Charles_Leclerc to reel him in in our unofficial standings 📊 Next stop: Canada!#VirtualGP #RaceAtHome pic.twitter.com/B4F7SqfIa4
— Formula 1 (@F1) June 7, 2020
Per Russell, dunque, la vittoria assoluta è molto vicina visto che il ferrarista ha deciso di non prendere parte alla gara (sarà al via della 24 Ore di Le Mans Virtuale). Per il pilota inglese, dunque, una gara tranquilla sapendo che non potrà essere superato in classifica. Alla partenza, oltre ad alcuni piloti ufficiali di F1, ci saranno, come al solito, una serie di ospiti speciali come il famoso sciatore Jon Olsson e Simon Neil del gruppo musicale Biffy Clyro. La gara lunga 35 giri si disputerà utilizzando la piattaforma F1 2019 di Codemasters. L'appuntamento è per domenica alle ore 19. L'evento sarà trasmesso in diretta streaming attraverso i canali ufficiale della Formula 1. In alternativa, si potrà seguire su Sky Sport.
Terminato il GP virtuale del Canada, i piloti di F1 potranno finalmente tornare a concentrarsi sulle gare vere. Le monoposto scenderanno in pista a luglio con il GP d'Austria. Gli appassionati di Motorsport possono, quindi, iniziare a prepararsi perché il campionato vero e proprio sta per cominciare